Parte il 70esimo campionato con un Verrayes rinforzato
Il Verrayes, la squadra più titolata della storia dello tsan, ha unificato le forze e dopo anni di divisioni ha iscritto 1 sola delle 2 squadre di A ed ha portato 3 esponenti della famiglia Marquis (i fratelli Erik e Michael e il cugino Fabien), tutti molto bravi, in prima squadra da dove potrebbero uscire Jadir Vallet e Denis Artaz con una rosa molto ampia e tante possibili soluzioni. Perciò sono proprio i verrayons con i nuovi arrivi di Erik, Michael e Fabien Marquis ad affrontare nel big match in casa il Chambave nella prima giornata del girone A di serie A del 70esimo trofeo autunnale di tsan domani, domenica 8, alle 13. Il Valtournenche, finito nel girone di ferro con 4 tra le favorite, ospiterà invece il Chatillon, mentre riposerà il Montjovet.
Sono 8 le partite di questo primo turno: 2 in A, 2 in C, 2 juniores A e 2 juniores B. Tra i seniores in serie C domenica nel girone A si affronteranno Montjovet III e Fenus II e Ayas e Chambave II con fermo il Challand-Saint-Victor II. Tra gli juniores A oggi, sabato 7, si giocano Montjovet-Chatillon e Valtournenche-Verrayes con a riposo il Fenus e per gli juniores B, fermo il Quart, si trovano di fronte Chambave e Challand-Saint-Victor (a Fénis) e Brisma e Pollein.
Le donne partiranno sabato 14 con Quart-Verrayes e Fenus-Saint-Vincent, domenica 15 toccherà ai gironi di B della A (il Saint-Vincent ospiterà il Brisma e il Montjovet II il Challand-Saint-Anselme) e della C (Challand-Saint-Anselme III-Montjovet IV e Pollein III-Quart III) e all’intera serie B: nella poule A Emarèse-Pollein e Challand-Saint-Anselme III-Quart e nella B Valtournenche II-Fenus e Verrayes III-Challand-Saint-Victor.