Nus rappresenta la Valle d’Aosta alla nuova edizione del concorso televisivo “Il Borgo dei Borghi”
Il Comune di Nus rappresenterà la Valle d’Aosta al noto concorso “Il Borgo dei Borghi” all’interno del programma televisivo Kilimangiaro, il programma della domenica pomeriggio su RaiTre. Come di consueto si sfideranno un paese per ogni regione, con la Valle d’Aosta che ha sempre l’arduo compito di scalare più posizioni possibile in classifica nonostante il ridotto numero di residenti sia naturalmente penalizzante nel voto online.
Le riprese della 12esima edizione nei diversi borghi in tutta Italia sono cominciate lunedì scorso, 2 settembre, e proseguiranno per 3 settimane. A Nus verranno effettuate nella giornata di mercoledì prossimo, 11 settembre. La popolazione maggiorenne è perciò invitata a intervenire alle 18 in piazza Fillietroz. Nel corso di un suggestivo filmato, ogni paese concorrente è chiamato a raccontare le proprie bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche dando spazio alla tradizione e alle persone del luogo, veri protagonisti della trasmissione.
Il concorso “Il Borgo dei Borghi” sarà ospitato ogni settimana a partire da domenica 20 ottobre, all'interno di “Kilimangiaro”. Lo scopo del programma è quello di pubblicizzare in pochi minuti i borghi italiani per farli conoscere al grande pubblico soprattutto in aspetti poco noti. In primavera sarà poi possibile votare i paesi in gara (iscrivendosi gratuitamente già da ora su Raiplay) sul sito Rai de “Il Borgo dei Borghi” con al massimo 1 voto al giorno. La sera di Pasqua, domenica 20 aprile, si terrà la speciale serata dedicata al “Il Borgo dei Borghi” durante la quale sarà proclamato il vincitore. La partecipazione alla trasmissione - come testimoniato anche dalle passate edizioni - è una preziosa vetrina che garantisce un significativo ritorno turistico.