Sapori e allegria: a Verrès in cinquecento per una riuscitissima festa di Sant’Agostino

Sapori e allegria: a Verrès in cinquecento per una riuscitissima festa di Sant’Agostino
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata una bellissima serata di festa quella di mercoledì scorso, 28 agosto, a Verrès. In via Giardini e in via Martorey si è rinnovato l’appuntamento - giunto alla 38esima edizione - con la manifestazione gastronomica di Sant’Agostino. A partire dalle 20, quasi 500 persone si sono ritrovate nel borgo per gustare le prelibatezze cucinate dai volontari: dagli antipasti alla polenta con il cinghiale o con la trippa, dalle zuppe alla salsiccia con i piselli, dal cotechino con le patate alle torte salate e infine tantissimi squisiti dolci tra cui le apprezzatissime frittelle e la speciale torta della festa.

«La manifestazione è andata davvero benissimo, siamo molto soddisfatti. - commenta Lara Broggian, da 10 anni presidente del comitato Martorey, che organizza l’evento, e che per l’occasione ha anche personalmente realizzato il disegno sulla tazza commemorativa della festa - Vedere il pubblico entusiasta e sentire le persone che ti fanno i complimenti e ti dicono che torneranno anche l’anno prossimo ripaga di tutte le fatiche di questi giorni. Un ringraziamento lo rivolgo ai volontari che sono sempre presenti. A questo proposito, lancio un appello ai verreziesi: se volete che queste feste tradizionali continuino anche in futuro e non vadano perse, venite a darci una mano, siamo qui ad attendervi! Naturalmente sono benvenuti come volontari persone di tutto il paese, non solo del rione di Martorey».

A proposito di persone che si sono impegnate per il paese e per la festa di Sant’Agostino, Lara Broggian dedica un pensiero commosso a Giuseppe Ghiglia, mancato giovedì scorso, 29 agosto (si veda articolo a fianco). «Esprimiamo un grande cordoglio per la sua scomparsa e lo ringraziamo dal profondo del cuore: è stato uno dei fondatori della festa e ci ha lavorato per 30 anni. La nostra riconoscenza va a lui per aver creato questo bell’evento».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930