“Boulder” e “slackline” per equilibrio e armonia Bel riscontro per la festa al lago Lexert di Bionaz
Il lago Lexert a Bionaz ha fatto da incantevole scenario sabato e domenica scorsi, 24 e 25 agosto, al Festival dell’Equilibrio, giunto alla sua quinta edizione e organizzato dall’associazione sportiva Le Contrebandjé sotto il “cappello” di Esprit Sarvadzo.
Nel corso del fine settimana sono state proposte numerose attività per adulti e bambini tra arrampicata e attività outdoor, in particolare per quello che riguarda il “boulder” (ovvero l’arrampicata su massi) e lo “slackline” (cioè la disciplina che consiste nel camminare su una fettuccia).
«Quest’anno l’evento si rivolgeva principalmente ai neofiti, a chi voleva avvicinarsi a queste discipline per la prima volta. - spiega Cristian Bredy di Esprit Sarvadzo - Alcuni professionisti hanno effettuato dimostrazioni di “slackline” mentre i debuttanti hanno potuto provare sulle fettucce basse. Non puntavamo a grandi numeri ma l’affluenza è stata comunque buona, con una sessantina di persone che si è messa alla prova per la prima volta e in tutto tra le 150 e le 200 presenze. Siamo soddisfatti, è stato bello. L’atmosfera non era affatto quella dell’evento agonistico bensì di un’iniziativa molto “easy”, che coniuga lo sport e il contatto con la natura in uno spirito di non competitività che vuole far comprendere quanto la pratica di queste attività possa essere di aiuto per il benessere e per essere più in equilibrio, in tutti i sensi».