Domenica Lo Matsòn, poi Boutiquenville
Il meglio dei prodotti della Valle d'Aosta arriva nel centro di Courmayeur. L’appuntamento con Lo Matsòn è domani domenica 1° settembre. Una giornata dedicata ai prodotti agro-alimentari della Valle d’Aosta, per celebrare il grande impegno delle aziende agricole locali.
Un mercato all’aperto nel cuore di Courmayeur. Tra le novità il laboratorio «Super eco - Zero spreco» per i più piccini, per creare una pellicola “magica” e super ecologica con cotone e cera d'api per conservare il cibo rispettando il pianeta.
Il programma: al Jardin de l’Ange dalle 12 Show Cooking stellato con Paolo Griffa e Filippo Oggioni; Wine & Cocktail tasting a cura di Cave Mont Blanc e A.B.I. Professional. Al Jardin de l’Ange - dalle 10 alle 18.30 - Kids&Junior: laboratorio «Super eco - Zero spreco Crea la tua pellicola “magica” e super ecologica per conservare il cibo rispettando il pianeta»
(4-6 anni e 7-12 anni).
Archiviato Lo Matsòn, da venerdì 6 a domenica 8 settembre torna Boutiquenville, l’evento en plein air che vede la partecipazione di oltre 40 esercizi commerciali. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire una vasta gamma di prodotti, dall’abbigliamento sportivo e non, agli oggetti particolari e arredi per la casa, ai tipici prodotti d’artigianato e alimentari.