La 30esima Fëta di Trifolle animerà Allein da venerdì
La Pro Loco Comité Lo Carnaval d’Allein organizza, in collaborazione con il Comune di Allein, la tradizione Fëta di Trifolle, giunta quest’anno alla 30esima edizione. Il ricco programma - che si svilupperà al padiglione riscaldato di Champlan - prenderà il via venerdì prossimo, 30 agosto, con la “rencontre des couscrits”. Dalle 19 e per tutta la serata si potranno gustare panini con Jambon alla brace di Saint-Oyen e Fontina dell’azienda dei Frères Diémoz, accompagnati da golose patatine. Dalle 22 si ballerà con la discoteca mobile e la musica di dj Bassanini a ingresso gratuito. All’una di notte è prevista l’elezione di Miss e Mister Coscritto 2024.
Sabato 31 agosto alle 9.30 si avvieranno le iscrizioni alla gara di pétanque a coppie fisse con poule iniziale, che comincerà alle 10. Alle 12.30 aprirà il ristorante per il pranzo con servizio ai tavoli e menu a base di tartiflette, gnocchi, stinco, scaloppine e patatine. Dalle 14.30 inizierà una gara di belote a baraonda mentre la cena sarà servita al tavolo dalle 19 e prevede un menu a base di patate. Dalle 21.30 si ballerà con il gruppo Le Nostre Valli: ospiti speciali - in occasione del 30ennale - saranno Elisa Pisotti e Giorgia Foti (ingresso al costo di 10 euro).
Domenica 1° settembre, dopo la Messa alle 10.30, si potrà gustare il pranzo (sempre servito ai tavoli, come avverrà anche per la cena di domenica) con menu fisso e la tradizionale “sorsa d’Allein”. Nel pomeriggio si disputerà la gara di pétanque Memoriale Ercole Bruson mentre il pomeriggio e la serata danzante saranno animati dalla Marco e Simon Band. Durante la giornata sono previste animazioni per bambini. L’ultima occasione per gustare le specialità a base di patate sarà con la cena di domenica, che verrà servita a partire dalle 19.