“Quelli che… la disco” si sposta a Cogne giovedì 29 agosto
Un'edizione speciale del «live dancing party» ribattezzato «Quelli che... la disco» per aiutare Cogne colpita dall'alluvione di fine giugno. L'evento si svolgerà giovedì prossimo, 29 agosto in piazza Chanoux, a Cogne, a partire dalle 21. La serata si aprirà con un pre-show e seguirà un lungo deejay set curato dai dj che negli anni Settanta, Ottanta e Novanta hanno lavorato nelle principali discoteche della Valle d'Aosta (Divina, Lou Ressignon, Boomerang, La Chaumière, Pigalle, Hollywood, Abat-Jour, Les Trompeurs, Statale 26, Compagnia dei Motori, La Luna, La Poubelle, Blu Max, Moog's, La Remisa, Help, Liberatutti, La Niche e Sweet Rock Cafè). L'ingresso è libero.
L'evento ripercorre quello organizzato sabato 29 giugno scorso - proprio mentre l’alluvione stava devastando Cogne e Breuil Cervinia - nel capoluogo valdostano, «che ha avuto un grande successo di pubblico» ha aggiunto l'assessora Alina Sapinet. Per il sindaco di Cogne, Franco Allera, «questo è un evento a cui teniamo molto, il 29 giugno eravamo pronti a scendere ad Aosta con i pullman ma il maltempo ci ha bloccati».
Dalla pro loco di Saint-Nicolas 1.420 euro
E a proposito di solidarietà, è datato lunedì 19 agosto il bonifico di 1.420 euro a favore del Comune di Cogne da parte della pro loco di Saint-Nicolas, presieduta da Franco Talarico. Somma raccolta in occasione delle gare di belote organizzate nelle ultime settimane.