L’assessore Luigi Bertschy: «A Cervinia la pista 5 pronta per lo sci di ottobre»
L'assessore regionale ai Trasporti con delega agli impianti a fune, Luigi Bertschy, e il presidente della Cervino spa Federico Maquignaz, mercoledì scorso, 21 agosto, hanno svolto un sopralluogo nella zona delle piste di Cervinia danneggiate dall'alluvione del 29 e 30 giugno scorsi.
«Sono quasi stati ultimati i lavori di sistemazione della pista numero 5», che era rimasta gravemente colpita dall'evento calamitoso, spiega Luigi Bertschy.
«Il tracciato è stato praticamente quasi completamente sistemato e a breve inizierà il rifacimento dell’impianto di innevamento. Ad ottobre il lavoro di risistemazione della pista si concluderà con l’inerbimento della superficie. Complimenti alla Cervino e alle imprese coinvolte per la celerità dell’intervento che è di fondamentale importanza per iniziare al meglio la stagione invernale 2024/25» aggiunge l’Assessore. «Da ottobre la pista potrà essere di nuovo percorribile», in vista dell'avvio della stagione dello sci.
Il sopralluogo è stato utile anche, spiega Luigi Bertschy, «per fare il punto su un altro investimento importante, che è la nuova seggiovia del Goillet».