In giro nella vasca da bagno attaccata al fuoristrada Sbalzati dopo una manovra, giovane in rianimazione
E' ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale regionale di Aosta il ventenne Didier Quinson che nel pomeriggio di Ferragosto è stato protagonista di un «singolare» incidente sopra Morgex. Le sue condizioni sono al momento gravi e si trova nel reparto di Rianimazione, anche se nelle ultime ore sono stati segnalati fortunatamente dei miglioramenti.
Il fatto è avvenuto giovedì scorso, 15 agosto, ad Arpy. Didier Quinson e un altro giovane - Thierry Mathiou di Gressan figlio di Igor Mathiou e di Sabrina Vierin, e fratello dell’azzurra di sci Sophie -, sono entrati in una vasca da bagno, normalmente utilizzata per abbeverare le mucche, e si sono fatti trascinare da un fuoristrada guidato da Marvin Cheraz di Donnas, figlio degli allevatori Elmo Cheraz e Tiziana Cerise.
All'improvviso la vasca si è rovesciata sbalzando gli occupanti sulla sede stradale. Didier Quinson - figlio di Lorenzo, allevatore, e Manuela Viérin - ha urtato il capo con violenza contro un muro, riportando un grave trauma cranico. Thierry Mathiou invece è rimasto ferito in maniera meno grave, riportando comunque la frattura del bacino (nelle prossime ore si deciderà per un eventuale intervento).
I Carabinieri, intervenuti dopo l’incidente e che hanno denunciato il conducente, stanno compiendo gli accertamenti del caso, inclusi quelli sui mezzi coinvolti.