Fëta de l’Oumbra, nel fine settimana entra nel vivo la 51esima edizione
Nel fine settimana entra nel vivo la Fëta de l’Oumbra, il principale evento dell’estate di Brissogne che quest’anno celebra la sua 51esima edizione in località Pacou iniziata la sera di giovedì scorso, 8 agosto. E’ ricchissimo di appuntamenti il programma messo a punto dalla Pro Loco. Oggi, sabato 10 agosto, si celebra la Patronale: fin dalle 10 iniziano le sfide della “12 ore di palet” mentre il ristorante è in funzione sia a pranzo (dalle 12) che a cena (dalle 19); poi dalle 21.30 la serata è accompagnata dalle note dell’ orchestra I Ragazzi del Villaggio.
Domani, domenica 11 agosto, dopo il pranzo alle 12, dalle 14.30 il divertimento è garantito con i “Giochi senza confini” e alle 15 saranno proposti giochi per bambini e un Nutella Party. Alle 19 il ristorante tornerà ad aprire per la cena mentre dalle 21 si ballerà con la musica di Erik e le Poudzo Valdotèn. Tutte le serate danzanti sono a ingresso libero.
A organizzare la manifestazione è come sempre la Pro Loco, il cui direttivo è stato rinnovato alla fine dello scorso mese di maggio: confermate le figure di vertice, ovvero il presidente Christian Fiou, la vicepresidente Arianna Minuzzo e la segretaria Milly Melidona; i nuovi ingressi nel direttivo sono Annalisa Curtaz, Alex Fiou, Alberto Gontier e Sophie Mosquet. «Siamo una bella squadra di volontari, tra lo “zoccolo duro” dei veterani e alcuni giovani. - commenta il presidente Christian Fiou - La festa quest’anno segue il programma consolidato. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, non manca il nostro ormai classico fritto di pesce, a cui tanti sono affezionatissimi. Per tutto il resto, dai formaggi alle verdure, cerchiamo di seguire una filosofia il più possibile a chilometro zero privilegiando i prodotti del territorio».