La Sagra del Jambon alla brace a Saint-Oyen fa di nuovo centro
LA Sagra del Jambon alla Brace, giunta alla 44esima edizione e organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale, all’Area sportiva di Prenoud a Saint-Oyen ha fatto nuovamente centro.
Per soddisfare le richieste dei tantissimi buongustai presenti - si ipotizzano fino a 8mila porzioni servite tra venerdì 2 e domenica 4 agosto - sono stati necessasri 100 chilogrammi di farina taragna, grano saracento e granturco per la polenta e 60 prosciutti, ognuno dei quali con un peso tra gli 11 e i 12 chilogrammi, cotti sugli spiedi per circa 5 ore.
Per animare la kermese non sono mancati gli eventi sportivi, come la gara di pesca del 2° Memorial Luca Zanetti, i tornei di padel, petanque e la gara di rigori in movimento “shootout” nonché il truccabimbi per i più piccoli, le serate danzanti con Erik et le Poudzo Valdoten e l’Orchestra Loris Gallo o l’intrattenimento musicale da Alberito’s che ha concluso la manifestazione.
In tutti e 3 i giorni oltre che al padiglione enogastronomico è stato possibile degustare il Jambon alla brace anche nei ristoranti della zona.