Pont-Sant-Martin celebra il Patrono San Lorenzo
I giardini pubblici di Pont-Saint-Martin faranno da sfondo alla festa patronale dedicata a San Lorenzo da venerdì prossimo, 9 agosto, a lunedì 12. Si comincerà venerdì con, dalle 19, l’apertura degli stand gastronomici con la cena a base di grigliata; seguirà la serata in musica con la Modern Fanfara.
Sabato 10 agosto alle 10 verrà celebrata la Messa nella chiesa parrocchiale. Alle 18 aperitivo con la “spritzata” di San Lorenzo, seguita alle 20 dalla Gran Cena del Bue allo spiedo al costo di 20 euro a persona (bevande escluse) su prenotazione rivolgendosi al Bar Elisa, alla Profumeria Olga, all’Enoteca Roma o al Bar Donnas. Il menu prevede salami di carne e di patate, formaggio, bue allo spiedo, patate fritte o polenta e dolce. Per ulteriori informazioni chiamare il 380 3052446 oppure scrivere a prolocopsm@libero.it. La giornata di sabato si concluderà con le note dell’Orchestra Loris Gallo.
Domenica 11 agosto si comincerà alla grande con, alle 10, una colazione all’inglese a base di uova strapazzate, bacon, macedonia, succo di frutta e caffè americano al costo di 12 euro. Alle 12.30 si potrà prendere parte al pranzo degli antipasti (15 euro, bevande escluse) mentre il pomeriggio trascorrerà con i giochi di una volta per bambini dalle 14, discoteca per ragazzi “Il tempo delle mele” con “Discoteca Crazy Sound” dalle 15 e la prima edizione dei Giochi di San Lorenzo (solo per i maggiorenni) dalle 15.30. La cena a base di grigliata dalle 19 e la musica degli Avanzi di Balera concluderà il programma domenicale.
L’ultimo giorno di festa sarà quello di lunedì 12 agosto con, dalle 15, un pomeriggio in musica per la terza età con Claudio Abada, alle 19 la cena a base di grigliata e alle 21.30 la serata danzante con il gruppo La Curva di Santhià.
L’ingresso a tutte le serate è libero. Per informazioni chiamare il 380 3052446 oppure scrivere a prolocopsm@libero.it.