A Jovençan ritorna la rassegna Mater La terza edizione è un inno alla Natura

A Jovençan ritorna la rassegna Mater La terza edizione è un inno alla Natura
Pubblicato:
Aggiornato:

Si aprirà ufficialmente mercoledì prossimo, 7 agosto, la terza edizione di Mater, rassegna di teatro, danza, musica e letteratura concepita dal Comune di Jovençan in collaborazione con Tamtando. Una serie di appuntamenti che si svilupperanno fino a sabato 21 settembre e che hanno l’intenzione di celebrare il carattere della Natura.

Tra agosto e settembre, 7 eventi artistici (tra cui spicca il ritorno del Teatro del Lemming di Rovigo nella nostra regione e il cui programma nel dettaglio sarà svelato proprio mercoledì) e, a corollario del programma artistico, conferenze e laboratori a tema “Anciens Remèdes” e ciclotour alla scoperta del territorio.

Oltre 40 artisti si esibiranno negli scorci più suggestivi, occupando orti, viuzze, oltre al Jardin des Anciens Remèdes e il Vecchio Cimitero, coinvolgendo residenti, turisti e in chiusura, come da tradizione, dando voce ai bambini della scuola primaria del paese.

«L’Amministrazione comunale e Tamtando ringraziano l'Office Régional du Tourisme, Celva, Fondazione Crt, Bcc Valdostana per il sostegno al Festival e la rete di associazioni e privati che contribuiranno fattivamente all’arricchimento delle proposte artistiche: - si legge in una nota - Centre d’Etudes Les Anciens Remèdes di Jovençan, Pro Loco di Jovençan, l’Istituzione scolastica Mont Emilius 3 il coro Les Poudzet di Gressan, Nicole Charrère, Bike4Heritage e le aziende vitivinicole Le Clocher di Charrère Danilo, Clos Blanc e La Crotta di Prado».

Il primo spettacolo è in programma mercoledì 7 agosto alle 21 nel Vecchio Cimitero di Les Adam (in caso di maltempo nella palestra della scuola). “Respect” è una rappresentazione che attraversa i linguaggi della danza, la musica, il teatro e le arti visive per tessere un racconto collettivo incentrato sulla centralita? delle nostre scelte e sull’importanza del ruolo che ciascuno di noi ha nella societa? civile: una drammaturgia collettiva, una trama di quadri visivi e sonori che intreccia esperienze personali e storie di figure pubbliche che si sono distinte per il coraggio delle loro scelte. Uno spettacolo vivo, energetico e visionario, storie raccontate per immagini e con le parole. La regia è di Elena Pisu, la coreografia di Elvis Iacobuta, la scenografia di Elena Muresu e Andrea Sancio Sangiorgi, il disegno luci di Andrea Sancio Sangiorgi e il “sound design” di Carlo Giordano; si esibiscono Matteo Anile, Rachele Bosco, Alice Gallo, Fabienne Jacquemod, Alessia Presta e Ginevra Raffaelli. Allo spettacolo seguirà la degustazione di una tisana.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930