“Protagonisti a Courmayeur” tra acqua, guerra e energia

“Protagonisti a Courmayeur” tra acqua, guerra e energia
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue la seconda stagione della rassegna “Protagonisti a Courmayeur” che, attraverso incontri con ospiti prestigiosi, si propone di esplorare le nuove sfide che il continente europeo dovrà affrontare in un contesto globale in rapida evoluzione. La rassegna - resa possibile dall’iniziativa di Cva e in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, Fondazione Courmayeur Mont Blanc e aCOURMA! - proporrà appuntamenti fino a martedì 20 agosto al Jardin de l’Ange.

Il prossimo evento si tiene oggi, sabato 3 agosto, alle 18: il presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc Domenico Siniscalco e Andrea Rinaldo dell’Università degli Studi di Padova e dell’Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne conversano sul tema “Il governo dell’acqua nel mondo che cambia”.

Domani, domenica 4 agosto, alle 18, si parlerà di “Sicurezza nazionale nel quadro della difesa aerea e dell’alleanza atlantica” con l’inviato di guerra del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi e con il generale Carmine Masiello, capo di stato maggiore dell’Esercito Italiano.

“Le sfide della transizione energetica” è il titolo della conferenza in calendario lunedì prossimo, 5 agosto, sempre alle 18, durante la quale interverranno il direttore delle relazioni esterne e della comunicazione editoriale de “La Nuova Ecologia” Luca Biamonte, l’amministratore delegato del gruppo Cva Giuseppe Argirò e il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930