Ritiri: prime amichevoli in Valle d’Aosta per Cagliari, Catanzaro e Inter Primavera
A un mese dalla sfida in campionato di lunedì 26 agosto a Cagliari, si sono confrontate al Brunod di Châtillon nella serata di giovedì scorso, 25 luglio, nella prima amichevole tra club di serie A, il Cagliari del tecnico piemontese dei miracoli Davide Nicola e il Como di Cesc Fabregas grande protagonista del mercato. E' finita 1 a 3 per i lombardi con reti di Cutrone, Belotti e Gabrielloni e di Deiola per i sardi. Ora il Cagliari, in ritiro a Saint-Vincent e Châtillon, giocherà martedì prossimo, 30 luglio, al Perucca contro il Catanzaro, squadra di serie B. I calabresi di Fabio Caserta, in ritiro a Courmayeur e Morgex, affronteranno sabato 3 agosto alle 18 al Brunod di Châtillon la Juventus Next Gen.
Mercoledì al Luboz di Morgex proprio il Catanzaro ha superato 10 a 1 il Vallorco, squadra di Cuorgnè di Promozione dove giocano da quest'anno insieme i fratelli di Hône Cristiano e Alessio Yon.
L'Inter Primavera in ritiro a Montjovet ha invece giocato al Milliery martedì la seconda amichevole stagionale. La squadra di Andrea Zanchetta ha superato 7 a 2 (2 a 2 alla fine del primo tempo) la locale Social Football Academy con rete di Spinaccè e autorete nel primo tempo, tripletta di Lavelli e doppietta di De Pieri nella ripresa. Oggi alle 17.30 a Montjovet i nerazzurri, prima del rientro a Milano a 3 settimane dal debutto in campionato in casa con il Bologna, affronteranno a Montjovet alle 17.30 gli svizzeri del Lugano.