A Pragelato assente Etienne Giacuzzo, che rinuncia al tricolore per infortunio
Non è stata la moto da trial ma la bicicletta a tradire Etienne Giacuzzo impedendogli di prendere parte nello scorso fine settimana alla tappa dei Campionati Italiani a Pragelato di Torino e compromettendo la sua stagione, con un podio tricolore di categoria praticamente assicurato.
Il sabato precedente, 13 luglio, il giovane pilota verreziese ha infatti avuto un incidente praticando il downhill a Pila di Gressan. Soccorso sul percorso e trasportato in ospedale con un trauma cranico e facciale, dopo 3 giorni di ricovero è stato dimesso con la frattura del naso, escoriazioni e punti di sutura sul viso. Fortunamente non ha riportato danni al corpo ma impossibile per lui essere alla partenza sabato 20 e domenica 21 della penultima tappa del tricolore 2024, caratterizzata da 2 gare. Un vero peccato anche se Etienne Giacuzzo conta di tornare in pista a settembre a Ponte di Legno di Brescia per l’ultimo appuntamento dei Campionati Italiani, che nella TR3-125 lo vedono al momento quinto.
A Pragelato comunque non sono mancate le soddisfazioni, visto che domenica Thierry Cheney del Moto Club Pollein ha concluso terzo nella TR4 e grazie ai 15 punti conquistati si è portato al secondo posto della graduatoria generale con 72, a 12 lunghezze di distanza dal vincitore di tappa l’umbro Roberto Anastasi che guida a 84, con terzo a 69 il valtellinese Stefano Donchi.