Dopo l’endurance torna un doppio “Jumping Torgnon”

Dopo l’endurance torna un doppio “Jumping Torgnon”
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il 27esimo “Trofeo internazionale Les Grandes Montagnes” di endurance in questo fine settimana torna “Jumping Torgnon” con il salto a ostacoli, disciplina che caratterizza gli ultimi 2 appuntamenti della stagione dell’equitazione nel paese della valle del Cervino con i Concorsi Nazionali A3: il primo si concluderà domani, domenica 28, il secondo inizierà giovedì prossimo, 1° agosto, per finire domenica 4.

A concludersi 6 giorni fa - con numeri importanti ed atleti provenienti da Kuwait, Svizzera, Cile, Brasile - è stata la gara di endurance più alta d’Italia, su percorsi meravigliosi resi più impegnativi dalla pioggia di domenica. Oltre 140 gli iscritti e sabato sono state protagoniste le gare più lunghe con le partenze della 126 e della 105 km: nella prima ha vinto il cavaliere della nazionale brasiliana Andrea Vidiz, seguito dalla svizzera Gabriela Von Felten e dall’azzurra Giulia Bellicini, con tra le juniores prima Margherita Saida e il ritiro di Valerie Bois, sulla seconda distanza successo di Vincenzo Abruzzese, seconda Marta Fumagalli, terzo l’elvetico Beltrand Firenze e migliore junior Elisa Bruzzi.

Domenica 21 è stata la volta delle partenze della CEN B, CEN A e Debuttanti, con sole all’inizio e pioggia intensa a seguire. Negli 84 km della CEN B si è imposta la piemontese Agnese Maestri, con secondo e terzo posto per le portacolori dell’Equi.Libres du Mont Blanc, rispettivamente Federica Favre (che ha vinto la best condition) e Martina Pisano, mentre sesta si è classificata Lisa Rocher.

Nella CEN A di 44 km, primo Simone Badi del Centro Ippico San Maurizio di Aosta, con quinta Costanza Garbetta dell’Equi.Libres, 12esima Valentina Di Giacomo (Cavallo e Natura), 19esimo Matte Munia Alessio (San Maurizio), 21esima Valerie Bois (Cavallo e Natura), 22esima la compagna di scuderia Simona Capozza e 35esima Giorgia Pisano (Equi.libres).

Tra i Debuttanti, nono posto per Italo Travostino del Centro Ippico San Maurizio, 15esima Letizia Bruno Crema (Equi.Libres) e 17esima Nicole Chanoux, mentre tra i Debuttanti non agonisti brava al terzo posto Sévérine Trento di La Salle.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930