Al Col d'Arlaz la 32esima paletou

Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle 9 di domani, domenica 14 luglio, al Col d'Arlaz, a cavallo tra Montjovet e Challand- Saint-Anselme, si assegneranno gli ultimi titoli individuali dello tsan con la paletou. Sarà la 32esima edizione per la serie A, la 13esima per le donne e la seconda per B e C. Alle 9 inizieranno le qualificazioni per 8 posti da abbinare alle 8 teste di serie con le migliori medie stagionali di ogni categoria: si effettueranno 4 tiri e si escluderà il peggiore. Nel pomeriggio si giocherà ad eliminazione diretta su 3 tiri alternati per gli ottavi di finale, poi i quarti, le semifinali e le finali delle 4 categorie. L'anno scorso vinsero per la 13esima volta Denis Perrin del Chambave che passerà dalle qualificazioni, in B Kevin Pession del Valtournenche, in C André Cerise del Quart e tra le donne Celine Petey del Pollein/Verrayes.

In serie A teste di serie sono Remy Peaquin del Montjovet (3 titoli individuali) con 98,4 di media, Matteo Messelod del Brisma, Gilles Vacquin del Saint-Vincent, François Chapellu e Axel Navillod del Verrayes, Manuel Brunod del Chatillon, Thierry Rosset del Brisma e Gael Todescato del Chatillon, con riserva Jonathan Tourel del Saint-Vincent. In B il migliore è per Chatillon Jody Vittaz con 79,9 di media seguito da Davide Henriod, Moreno Berga, Alessandro Trentini, Giulio Malcuit, Ruben Di Giovanni. Thierry Marguerettaz, Hans Pession (riserva Marco Porceillon). In serie C accedono agli ottavi Christian Vuillermin dell'Ayas con 76 4, Simone Favre, André Muin, Remy Besenval, Walter Brunod, Luigi Bionaz, Lorys Damarino e Alex Merlet, con riserva Raphael Chatrian. Tra le donne Isabelle Grosjacques (3 titoli) del Challand-Saint-Anselme con 55,4 di media precede Celine Petey, Arianna Minuzzo, la sorella Sylvie Grosjacqyes, Denise Brunod, Chantal Chabloz, Sara Ducly, Michela Rudda (riserva Silvy Regazzoni). Gli juniores hanno già effettuato la paletou individuale in occasione del Master e del Trofeo delle Età a Pollein e potranno iscriversi nelle rispettive categorie solo se avranno fatto almeno 3 presenze in squadre seniores. 

A Chambave oggi, sabato, il “Memorial Paolo Diemoz”

Per ricordare con il secondo Memorial il loro compagno e coach Paolo Diemoz i giocatori e i dirigenti dello tsan di Chambave organizzano oggi, sabato 13, dalle 10 nell'area verde Saint-Laurent de Mure una paletou amatoriale aperta ai tifosi. Già nel 2021 venne assegnato il Memorial al Trofeo delle Età per la squadra con il miglior punteggio al primo turno e vinse Chatillon. Paolo Diemoz verrà ricordato con un trofeo anche al “Trail delle Macine” a Pontey sabato 21 settembre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031