Il calendario delle presentazioni di libri da Briviodue ad Aosta
Alla Libreria Briviodue in piazza Chanoux, ad Aosta, oggi, sabato 13 luglio, alle 17.30, a Clelia Rosati presenta il suo libro “Masseria Fontanelle“, una saga siciliana che attraversa la seconda metà del secolo scorso tra conflitti, segreti familiari e personaggi ambigui. Modera l’incontro Elisa Spina. Lunedì prossimo, 15 luglio, alle 18, invece, Mauro Caniggia Nicolotti presenterà “Sacerdoti saggi, sagaci e spiritosi. Preti valdostani di un tempo”. Il volume, edito da Edizioni La Vallée, raccoglie un centinaio di brevi storie, aneddoti e curiosità divertenti su una trentina di sacerdoti valdostani del passato, con uno sguardo sul loro contributo alla storia della Valle.
Anche per l’estate 2024 si conferma la collaborazione tra la Libreria Briviodue e Arcigay Valle d’Aosta. Si partirà martedì 16 luglio, alle 18, con il libro “Annoiate mai”, di Giada Buldrini e Serena Galassi, le seguitissime @duemammetrefigli che ad oggi contano una community di quasi mezzo milione di utenti tra Instagram e TikTok.
Venerdì prossimo, 19 luglio, alle 18, sarà la volta della presentazione del libro di Nicola Favaro “Là dove fischia il vento”. È la Storia del Secolo Breve con sogni, utopie tradite e terribili incubi che con forza riappaiono attraversa una narrazione fatta di introspezione e riflessioni.
Sabato 20 luglio, alle 17.30, Sara Rattaro parlerà del suo libro “Io sono Marie Curie” in un appuntamento moderato da Fabiola Megna. Attraverso la penna di Sara Rattaro, la figura di questa donna prodigiosa giunge fino a noi per portare il suo messaggio necessario e potentemente contemporaneo in ogni ambito e sfera dell'oggi: indossate il vostro coraggio e sfidate il mondo. È possibile. Tutte possiamo essere Marie Curie.