Andrea Succi è il nuovo presidente del Rotary Courmayeur-Valdigne
Cambio alla guida del Rotary Club Courmayeur-Valdigne. Venerdì scorso, 21 giugno, al Ristorante Le Vieux Pommier di Courmayeur è avvenuta la cerimonia del passaggio di consegne fra il neo presidente Andrea Succi e la presidente uscente Paola Borello. Ad affiancare il nuovo presidente sarà il Consiglio direttivo composto da Carlo Molinari (vice-presidente), Valeria Casali (segretario), Alessandro Framarin (tesoriere), Danilo Di Donna (prefetto), dai consiglieri Domenico Campi, Alberto Jorioz e Roby Vuillermoz e dai referenti per le Commissioni interne Giovanni Noris, Massimo Bal, Giorgio Bongiorno, Roberta Quattrocchio e Paola Borello.
Il presidente entrante Andrea Succi, residente in Valle d’Aosta da 10 anni, si occupa di consulenze assicurative come Business Specialist e Family Welfare per UnipolSai SpA. E’ inoltre presidente del Golf Club Aosta Arsanieres di Gignod. Originario di Torino, città dove si laurea in Relazioni Internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche, trascorre alcuni anni in Costa Rica lavorando come insegnante di italiano alla locale Società Dante Alighieri. Tra le sue esperienze precedenti, un servizio di volontariato europeo svoltosi vivendo in diverse comunità indigene dell’America Centrale, esperienza dalla quale è nata la tesi di laurea specialistica in Cooperazione e Sviluppo.
Oltre a contribuire ai grandi progetti mondiali del Rotary International, anche sotto la presidenza di Andrea Succi alcune risorse saranno indirizzate al sostegno di progetti locali che abbiano ricadute dirette in Valle d’Aosta: dalle borse di studio in collaborazione con UniVdA al supporto dell’Istituzione scolastica Valdigne-Mont Blanc; inoltre, di concerto con il Club di Aosta e il Rotaract valdostano (il Rotaract è il club rotariano dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni) un’attenzione particolare verrà riservata agli anziani, ai diversamente abili e ai giovani.