Orienteering a St-Denis terzo Nicolas Burgay
Il bosco di Lavesé a Saint-Denis ha ospitato la gara promozionale di corsa di orientamento "St Denis Middle 2024", inserita nel calendario nazionale e valevole come Trofeo Piemonte 2024. Organizzata dalla Orientamondo, la competizione ha visto la presenza di atleti provenienti pure da Toscana e Marche, come anche di parecchi giovani valdostani, a cominciare dai Cadetti Letizia Bochicchio e Filippo Vesan che hanno vinto sul tracciato di 1.500 metri.
Sul percorso verde di quasi 2 chilometri e dislivello di 110 metri ottimo terzo posto per Nicolas Burgay e buoni piazzamenti per Yann Chizzo, Aline Peaquin e Thierry Gallet. Brava anche Giulia Leonardo, terza nella categoria Elite femminile sui 2,8 km alla quale ha partecipato pure Laura Ferrère.
Al termine della gara, in occasione della premiazione, è stato presentato il percorso fisso "Orienteering Park Lavesé" da parte del vice presidente della Orientamondo Maurizio Farina, che ha collaborato in prima persona come delegato Scuola FISO Valle d’Aosta allo sviluppo del progetto. "Sicuramente tutti i partecipanti hanno apprezzato l'organizzazione e l'ospitalità - ha detto Maurizio Farina -, in particolare ringraziamo l’Amministrazione comunale, i Vigili del Fuoco volontari e la Locanda Le Sablier che ha accolto i partecipanti. Grazie al Conad di Chatillon che ci accompagna da diversi anni sostenendo l'iniziativa e distribuendo, come premi, prodotti valdostani che sono sempre molto apprezzati.”