Tennis, la Valle d’Aosta a Castel di Sangro
Da sabato prossimo, 29 giugno, fino a domenica 7 luglio il circolo tennistico Chatillon-Saint- Vincent organizzerà le qualificazioni per i Campionati Italiani giovanili dagli Under 11 fino agli under 16. Proprio la rappresentativa della Valle d'Aosta dei 2012 e 2013 ha partecipato al Centro federale di Castel di Sangro alla 25esima edizione della "Coppa Mario Belardinelli", il torneo che assegna il titolo nazionale per Regioni.
In Abruzzo giovanissimi rossoneri sono stati inseriti nel gruppo "Berrettini" assieme ai coetanei di Puglia, Lazio, Liguria e Trento, perdendo tutte le sfide 0 a 7, tranne quella con i trentini, che è finita 1 a 6. Dopo 5 giornate di gara, inclusa la sfida contro la Basilicata nella giornata dedicata al "Torneo di doppio", la Valle d'Aosta ha chiuso la sua esperienza al 18esimo posto, alle spalle del Friuli e davanti alle squadre di Bolzano e della Basilicata. Ha vinto il Piemonte che nella finale di sabato scorso ha superato 4 a 1 la Toscana.
Per la nostra squadra, guidata dai tecnici Fabio Paonessa e Nathalie Viérin, si è trattato di un'esperienza emozionante e di alto livello che ha visto come protagonisti Sidonie Perrin, Chiara Perrelli, Mattia Melotti, Claire Susanna, Luca Cotaba, André Belley Fognier, Etienne Montegrandi ed Oliviero Pretti che si sono confrontati con i migliori giovani d'Italia disputando degli ottimi match.