Giacomo Crudo sbanca Valpelline E’ suo il sesto “Trofeo Paolo Bondaz”
Malgrado la pioggia e la giornata grigia, sabato all’area sportiva di Valpelline si è disputato con la partecipazione di un centinaio di appassionati il sesto “Trofeo Paolo Bondaz” sulle 5 battute con premiazione serale e consegna del riconoscimento più importante - assegnato al migliore di Quarta o di Quinta, le categorie di Paoletto - a Giacomo Crudo del Cogne che in Quinta ha dominato con 61 (secondo Giulio Nex e terzo Michael Antoniotti entrambi a 50) mentre in Quarta il migliore è stato a 57 Patrick Diemoz, secondo a 56 Philippe Vermillon e terzo a 49 Massimo Martini.
A livello assoluto il migliore in assoluto è risultato l’ex azzurro di sci Henri Battilani a 77, sul 75 di François Ansermin e il 73 del giovane gressaen Henri Martinet. Grande equilibrio in Seconda con primo a 68 Kevin Favre, sul pari score Christian Perrino e terzo a 66 Hans Gerbelle. In Terza 63 per vincere di Youssef Talibi, nei confronti del doppio 57 di Benoit Chabod (secondo) e Laurent Pieropan (terzo).
Nei Veterani non ha fallito Bruno Nex a 41, sul 38 di Ivano Maietti e il 34 del locale Renzo Gandelli. Nei Simpatizzanti 22 per Lorenzo Ciponte, 20 per Edy Nex e 17 per Giorgio Aguettaz e tra le donne la star di Valpelline Martina Gachet con 28 si è fatta superare dal 34 di Rita Cuaz, terza a 19 Lydie Vuillermoz. Infine gli Juniores: negli A primo a 42 l’ottimo Emil Buschino (secondo a 20 Noah Cheillon, terzo a 11 Henri Vuillermoz) e nei B affermazione a 18 di Remy Vevey, sul 7 di Noah Diemoz, terzo a 3 Henri Peaquin.