Esordio Boule vincente per Giorgio Betemps
Per gli appassionati di bocce è stato bello assistere sabato scorso a Pont-Saint-Martin al successo per 16 a 2 (poi replicato domenica a Perosa Argentina 14 a 0) sugli svizzeri del Cervin dei piemontesi de La Perosina, seconda squadra italiana ad accedere ai quarti di finale di Coppa Europa del settore volo ai quali sono già qualificate di diritto la Brb Ivrea, la francese Saint-Vulbas, la slovena Skala e la croata Pola a cui si aggiungono i serbi del Nova Beograd vincitori allo spareggio con i croati del Porec e le vincenti tra i francesi del Balaruc Les Bains ed i lussemburghesi del Mondorf e tra i montenegrini del Meljine e gli sloveni dell'Ilyrska Bistrica.
Il Saint-Marcel vince in casa le selezioni a terne di D
Domenica 11 formazioni hanno preso parte a Saint-Marcel alle selezioni a terne per i Campionati Italiani di categoria D. Ha vinto proprio il terzetto locale di Glauco Erculiani, Giorgio Diemoz e Patrick Vergeron che in finale ha avuto la meglio 13 a 9 sul Le Carreau di Mauro Gontier, Maurizio Lucianaz e Walter Vayr. Terzi sono l’altra squadre del Le Carreau (sconfitto dai vincitori in semifinale) con Albino Dublanc, Ivo Bidese e Piercarlo Bertolina e il Boulevard di Walter Borbey, Marco Cremonese ed Eric Martinetto.
Le selezioni di B a St-Vincent, domenica a Nus
Proseguono le gare di selezione per i tricolori. Oggi, sabato 15, a Saint-Vincent si gioca dalle 14 per la categoria B la prima gara individuale, domani - domenica 16 - alle 8.30 a Nus per la C la seconda selezione a terne.
Giorgio Betemps primo nella Boule a Fénis
Prima competizione con 36 giocatori sabato scorso, 8 giugno, a Fénis nell’esordio del campionato della Boule Valdotaine che riprenderà sabato 6 luglio a Nus. In 4 hanno vinto tutte le 3 partite con successo finale di Giorgio Betemps con 6 punti e più 25 di differenza, davanti al più 19 di Riccardo Tillier e terzi a più 18 Antonio Amione e Marilena Truffa. Con 2 successi e 1 pareggio hanno chiuso con 5 al quinto e sesto posto Danilo Garzotto più 15 e Camillo Chuc più 7, poi con 1 sconfitta settima Rosa Juglair a più 17 ed ottavo Orlando Grivon a più 12.