Under 15, il Pdhae accarezza l’impresa promozione
Finisce al primo posto con distacco il torneo di qjualificazione ai Regionali Under 19 lo Charvensod Under 17, che nell’ultima gara ha regolato la Lanzese con un bel 3-2 fuori casa, gol di Poletti, Cannatà e Pozza. Dieci i punti in classifica.
Negli Under 16 sconfitta indolore per il Grand Paradis, che ha perso 3-2 in casa del Vallorco (doppietta di Alexis Ballerini). Gli azzurri di Balbis infatti sono già qualificati ai Regionali U17. Oggi sabato ultima partita del gironcino, in trasferta contro l’Ivrea Banchette. Importante vittoria fuori casa del Pdhae nelle qualificazioni Under 15, gli orange hanno superato 2-0 il Vallorco (Ansermé e Bastrenta). Ora il Pdhae è tra le cinque migliori seconde dei quadrangolari che accedono ai Regionali e le rimane da giocare contro la Chiavazzese, ultima del suo girone.
Chiavazzese uscita sconfitta 10-0 dalla partita contro lo Charvensod: doppiette di Sorace, Godioz, Napoli e gol di Surini, Giresi, Coffaro e Borettaz. Prossimo turno contro il Valle Elvo. Infine in Under 14 il Grand Paradis nelle qualificazioni per i Regionali U15 mercoledì scorso, 12 giugno, è uscito sconfitto 1-0 dall’incontro casalingo contro l’Atletico Cbl mettendo da parte definitivamente ogni velleità promozione. Domenica 16 giugno ultima partita, in trasferta contro l’Ivrea, prima in classifica nel gironcino.
Tre 2008 valdostani in Sardegna
Infine, sono 3 i 2008 valdostani convocati con la Rappresentativa Piemonte VdA Under 16 per disputare il Trofeo Benedetto Piras che si svolgerà in Sardegna da lunedì 17 a venerdì 21 giugno. Si tratta di Amadou Dabo (Grand Paradis), Elia Bionaz (Aygreville) e Emanuele Villa (Cgc Aosta).