Il “Rencountro di S-Alpeun”: festa con le penne nere a St-Christophe
È iniziata la sera di giovedì scorso, 13 giugno, la 40esima edizione del “Rencountro di S-Alpeun” al Croux di Senin, organizzzata dal Gruppo Alpini di Saint-Christophe guidato dal presidente Albert Bétemps. L’evento rappresenta come ogni anno una bella occasione per festeggiare insieme con una delle associazione che maggiormente si impegnano sul territorio e che è sempre presente in ogni occasione.
Ad aprire il ricco programma giovedì scorso è stata l’inaugurazione della festa alle 18 seguita dall’apertura del ristorante e dalla partenza della 22esima edizione della gara podistica da 8 chilometri (vedi servizio a pagina 54). Infine si è esibito il duo musicale Pitularita dei fratelli Rémy e Vincent Boniface. Ieri, venerdì 14 giugno, il folto pubblico ha avuto a disposizione nuovamente la buvette e il ristorante con specialità cinghiale in umido. A chiudere la serata è stato il dj set con G-Mo.
Oggi, sabato 15 giugno, la buvette accoglie i partecipanti già alle 15 mentre alle 16 prendono il via i giochi per i bambini e il Nutella Party. Alla cena delle 19.30 segue la serata danzante con Erik é le Poudzo Valdotèn a ingresso libero.
Infine domani, domenica 16 giugno, sarà la giornata clou della manifestazione: la buvette aprirà già alle 10 mentre alle 11.30 verrà celebrata la Messa e alle 13 si potrà gustare il rancio alpino con prenotazione gradita al 335 5284787 o al 329 3814235. Alle 15 si disputerà una gara di pétanque a baraonda mentre dalle 15.30 si ballerà - anche in questo caso a ingresso libero - sulle note degli Acqua Marina. La cena alle 19 concluderà i festeggiamenti.