L’Aostana terza a Racconigi nella gara nazionale a quadrette
Si disputa un turno di Coppa Europa oggi, sabato 8, a Pont-Saint-Martin tra i piemontesi de La Perosina e gli svizzeri del Club Sportif Cervin. Già nel giugno del 2022 gli elvetici affrontarono al Bouledrome della Bassa Valle i francesi del Balaruc Les Bains senza dimenticare le finali di Coppa Europa donne e under 18 nel 2022. L’appuntamento è per le 14, con la staffetta, poi combinato. individuale, coppia e terna su 4 campi, alle 16 i 2 tiri progressivi e i 2 di precisione per chiudere alle 17 con 2 coppie, il combinato e l'individuale, 13 incontri di alto livello in tutto. La Perosina, seconda nell’ultimo campionato, ha perso solo al tiro supplementare la finale scudetto a Chieri contro la Brb Ivrea.
Prima giornata per la Boule Valdotaine
Oggi, sabato, alle 14 a Fénis parte il campionato 2024 della Boule Valdotaine che da qualche anno ha un ruolo intersociale tra la Bocciofila Fénis, l’Unione Sportiva Saint-Marcel e il Nus. Poi alla stessa ora si giocherà sabato 6 luglio a Nus, sabato 3 agosto a Saint-Marcel, sabato 31 agosto a Fénis, sabato 14 settembre a Saint-Marcel e sabato 5 ottobre a Nus, con gara non valida per la classifica generale la prova riservata ai pensionati di giovedì 1 agosto a Nus. In programma è sempre quello di 3 partite a punti con formula da definire gara per gara in base al numero degli iscritti. Verranno premiati i primi 8 di ogni appuntamento ed i primi 3 della graduatoria finale che avranno preso parte ad almeno 4 prove. La Boule Valdotaine ha come presidente Guido Ducourtil, segretario Albino Demé, responsabili gare Edy Droz, Roberto Voyat, Gianni Pellissier e Battistino Voyat. Per partecipare bisogna essere tesserati ad una delle 3 società valdostane.
Stefano Ponzo vince a Racconigi, Aostana terza
Ben 38 quadrette di 8 comitati si sono contese sabato e domenica scorsi la gara nazionale di Racconigi con successo di Stefano Ponzo del Nus in gara con Roberto Cavagnaro, Marco Capello e Simone Nari 13 a 8 sul compagno Simone Manolino con il Pozzo Strada di Simone Faustini Gianni Strocco e Andrea Pellizzari. Terze la Crivellese e l'Aostana di Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Stefano Pavan e Pierluigi Cagliero.
Giorgio Betemps domina a Fénis
Sono stati 4 i giocatori che hanno vinto 3 partite nella gara del campionato sociale di mercoledì scorso, 5 giugno, a Fénis. A primeggiare è stato Giorgio Betemps con appunto 6 punti e più 30 di differenza, davanti al più 25 di Carlo Traini, terzo a più 22 Giovanni Amione e quarto a più 19 Silvio Piccot tra i 27 appassionati in campo.