Tris di vittorie per la Gym al torneo "Riviera delle Palme"
A Loano si è concluso domenica scorsa, 2 giugno, il torneo di ginnastica ritmica "Riviera delle Palme", che ha visto la partecipazione delle ginnaste Silver e Gold della Gym, guidate dalle allenatrici Giorgia Castagnera, Valentina Lampis e Alessia Toscano. La manifestazione, durata 3 giorni, ha registrato i successi di Claudia Matteotti tra le Senior (cerchio e palla) con 20.000 punti, di Candice Grosjacques tra le Allieve terza e quarta fascia LC1 (corpo libero e cerchio) con 20.200 e di Arianna Desandré sempre tra le Allieve 3 e 4 ma LE (palla e clavette) con un eccellente 29.100.
Nelle varie categorie, tra le LC1 oltre alla Grosjacques, nelle Allieve 3 e 4 quarta posizione per Viola Di Francesco a 19.850, quinta per Alessia Bordet a 19.800 e 11esima per Swami Giovinazzo. Nelle Allieve 1 e 2 ottava Amanda Girasole e nelle Junior 16esima Arianna Riva. Nelle gare LB delle Allieve 1 e 2 quarto posto per Francesca Raso (corpo libero e palla) con 18.700 e quinto per Greta Iannino a 18.350. Nella categoria LE, nelle Allieve dove si è imposta la Desandré, quinta Ilenia Molinaro con 25.300, fra le Junior terza Marta Framarin (cerchio, palla e clavette) con 28.350, con Martina Crisopulli settima, Emilie Marcellan nona e Sara Sebastiani 11esima e nelle Senior argento per Aurora Scarpone (palla, clavette e nastro) con 27.050. Nelle LD quinta tra le Allieve 3 e 4 Ginevra Fumasoli a 22.175 ed ottava Charlene Scarlatta, con 14esima fra le Junior Elisa Bottari.
Nella categoria Gold alle 5 palle la squadra formata da Elisa Bottari, Martina Crisopulli, Marta Framarin, Emilie Marcellan e Ilenia Molinaro è salita sul podio come terza con 17.900 punti.
A Loano erano presenti anche le atlete ex Gym in forza alla Ritmica Piemonte: prima nell’individuale Gold Junior Elodie Godioz con 52.600 e terza Ginevra Pascarella a 49.950, mentre Leyla Atfane è stata quarta fra le Allieve 3 e 4 con 41.150.
Club des Sports a Torino, secondo il collettivo Open
Un gruppo di giovani ginnaste del Club des Sports ha partecipato alla finale nazionale di “Ritmicamica 2024” organizzata dalle Polisportive Giovanili Salesiane al Palasport Mirafiori di Torino. Sabato 25 e domenica 26 maggio, nella Promo A Open terzo posto per Aurora Bidese (prima al corpo libero e seconda alle clavette) e 11esima Eva Molitierno (quarta al corpo libero), secondo posto al cerchio di Emilie Jacquin, seconda alle clavette Indira Rama, quinta alla palla Micol Dublanc, con il Club des Sports ad occupare i 3 gradini del podio nella gara al corpo libero, rispettivamente grazie a Chiara Feder, Indira Rama e Denise Chira.
Nel collettivo Open (promo base) secondo posto per Emilie Dublanc, Matilde Mangaretto, Lucy Vout, Elisa Muraca e Alice Brunello. Infine, nella Promo Base 2 ottava Open, con il miglior punteggio al corpo libero, Norma Putignano.