Ritiri pre campionato Catanzaro a Morgex, in dubbio il Cagliari
Il Catanzaro, reduce dall’eliminazione nei playoff promozione di serie B, ha deciso dove effettuare la preparazione in vista della prossima stagione di B. Il club del presidente Floriano Noto dovrebbe infatti ufficializzare a breve la partenza per il ritiro estivo, previsto nel mese di luglio (con ogni probabilità giovedì 25), a Morgex. Questo in attesa di capire se Vincenzo Vivarini, corteggiatissimo da diversi club di B, resterà o meno in giallorosso. Squadra e staff soggiorneranno a Courmayeur, dopo che la prima ipotesi (tramontata per le dimensione del campo) era stata Saint-Oyen..
Si fa invece più complicata la questione Cagliari. I sardi, reduci da una bella lotta salvezza che li vedrà ancora in A il prossimo anno (ma senza mister Claudio Ranieri al timone) sarebbero attesi nuovamente nella nostra regione l’estate prossima. Il campo è quello di Chatillon, l’albergo dovrebbe essere il Billia di Saint-Vincent, con il quale la società sarda è in trattativa in questi giorni. Proprio dalla Sardegna arrivano però notizie che mettono in dubbio il ritorno del Cagliari. Secondo cagliarinews24.com la squadra «Si ritroverà al CRAI Sport Center lunedi 8 luglio, per la prima fase di preparazione alla stagione. La seconda invece prevederà un ritiro. Ancora non è stata scelta la sede. I contatti con Saint-Vincent, dove il Cagliari ha lavorato la scorsa estate, proseguono, anche se le possibilità di un ritorno in Val d’Aosta, al momento, sono ridotte. Si valutano anche altre ipotesi».
Infine è notizia di queste ore la possibile preparazione pre campionato del Como di Cesc Fabregas, neo promosso in Serie A, nell’impianto di Montjovet.