I «Beuffon» a Parma
Sabato e domenica scorsi, 18 e 19 maggio, l’associazione "Beuffon de Courmayeur" ha partecipato con diversi figuranti al Raduno delle Maschere Italiane a Parma. Il primo giorno hanno sfilato colorando e animando le vie del centro della città assieme alle altre regioni italiane, domenica invece sono stati a Noceto dove hanno visitato il Museo della Vasca Votiva che ospita uno dei più antichi e meglio conservati monumenti lignei d’Europa.
Durante la giornata si è svolta la premiazione del concorso "Maschera di Noceto" al quale hanno partecipato i ragazzi delle scuole eleggendo la futura maschera del comune parmense: “Vedere amministrazioni così attente alla cultura e alle tradizioni, sia del proprio paese che dell'Italia - afferma Laura Donato, portavoce dell’associazione - ci fa sperare che ci possa essere un futuro per le associazioni come la nostra e per quello che, con i nostri costumi, rappresentiamo”.
Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno il gruppo parteciperà anche alla “Parade Vénitienne” di Chanaz, la sfilata delle Maschere Veneziane savoiarda.
Nella foto, i rappresentanti dell’associazione "Beuffon de Courmayeur" a Parma in posa insieme alla maschera di Pantalone e Arlecchino.