Bene l’Aygreville Under 13 al “Mondial des Pupilles de Plomelin” in Bretagna
I ragazzi dell’Aygreville che hanno partecipato alla 36esima edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile Under 13 esordienti 2011 “Mondial des Pupilles de Plomelin” tenutosi in Bretagna da giovedì a domenica scorsi, 9 e 12 maggio, sono rientrati in Valle lunedì 13.
Gli aquilotti 2011 sono stata l'unica squadra italiana e valdostana ammessa al torneo Under 13, uno dei più prestigiosi al mondo, dove sono stati ospitati a coppie dalle famiglie di Douarnenez, sull’Oceano Atlantico, uno degli 11 comuni coinvolti nel torneo.
Pur non raggiungendo le fasi finali del torneo (1 vittoria, 3 sconfitte e 3 pareggi), l’Aygreville ha tenuto bene il campo nel corso dei vari incontri del girone di Douarnenez, dove vi erano squadre professioniste francesi del calibro dello Stade Rennais, del SM Caen e dei canadesi dell’Haute Saint-Charles.
«Siamo orgogliosi della partecipazione e delle prestazioni della squadra, anche se in alcune occasioni avremmo potuto fare meglio. Il torneo è il completamento del percorso formativo dell’attività di base, giocare per le prime volte a 11, a questi livelli, non è mai scontato» dichiara il mister Michelino Gentili.
Il finale di stagione prevede ora la partecipazione degli aquilotti ad altri tornei in Piemonte e in Valle d’Aosta. Il prossimo appuntamento per gli esordienti 2011 sarà domenica 19 maggio ad Alessandria per il torneo Don Bosco.