Under 14 regionali, sfida salvezza contro la virtus accademia per l’aygreville. Provinciali, il Grand Paradis rincorre i play off
Nei Regionali, in Under 14, nel recupero di mercoledì scorso, 8 maggio, l’Aosta 511 perde 7-2 contro la Strambinese, le 2 reti sono di Sophie Careri e Antonio Seminara, mentre lunedì scorso, 6 maggio, è finita 3-3 tra Charvensod (in trasferta) e Atletico Cbl, gol di Sebastian Roux, Riccardo Surini e Andrea Perri. La prossima giornata: Pro Eureka-Aosta 511, Aygreville-Virtus Accademia sfida per evitare la retrocessione diretta, e Charvensod-Lascaris.
Nei Provinciali, in Under 19 nell’ultima giornata va al Saint-Christophe (6-2) il derby con l’Aosta 511. Per il Saint-Christophe reti di Scarpa (doppietta), Ariu, Lanzo, Cerva e Framarin, per l’Aosta invece di Samuel Fazari e di Gastaldo. Il Saint-Vincent Châtillon esce sconfitto 1-0 dal match casalingo contro La Vischese, come il River Plaine che - in casa - perde 4-0 dall’Ivrea Banchette.
In Under 17 nell’ultima giornata l’Aosta 511 (che aveva già vinto il campionato) ha perso 5-3 in casa del Futurogiovani, di Michael Menabreaz (doppietta) e Matteo Patrizio le reti aostane. Il Pdhae ha strapazzato 8-0 i Lupetti Bianchi (5 reti di Emanuele Castello, 2 di Pierre Blanc e una di Mael Cortinovis), infine il River Plaine ha perso (in casa) 1-0 con il Trino.
In Under 14 il Saint-Vincent Châtillon ha perso 7-1 dal Vallorco, gol della bandiera all’ultimo minuto, su rigore, di Davide Scarlatta. Il Saint-Christophe in trasferta strapazza il Castellamonte (7-0), reti di André Clappey, Tommaso Ariu (tripletta), Simone Elfieri, Matteo Sergi (doppietta). Batosta per il River Plaine che perde 6-0 dalla Rivarolese, lo Sporting Issogne vince 4-2 sull’Ivrea Banchette (Mattia Bosonin, doppietta di Anas El Gadda e Benjamin Vaser), sconfitta sanguinosa per il Pdhae ad opera dell’Ivrea (2-1), la rete orange è di Elia Roveyaz: passo falso che consente al Grand Paradis vittorioso 3-1 sull’Atletico Pont (Borney e doppietta di Mohamed Alì Saib) di agguantare il terzo posto in classifica, utile in prospettiva play off Regionali. Domenica Saint-Christophe-Pdhae, Ivrea Banchette-River Plaine, Saint-Vincent Châtillon-Atletico Pont, Ivrea-Grand Paradis e Vallorco-Sporting Issogne.
Memorial Michel Perruquet Michel Perruquet viene ricordato oggi sabato 11 dalle 14 e domenica 12 dalle 9 a Nus e a Fénis (campo delle finali domenica dalle 11.20 alle 13.30) con un torneo a 10 squadre del secondo anno esordienti (2011). Sono 6 le formazioni valdostane e 4 esterne: la veneta Clivense e le piemontesi Olimpia Solero, Torino e Alessandria. L’organizzazione è curata dal River Plaine: sabato 11 sui campi di Fénis e Nus 2 quadrangolari e domenica 12 altri 2 triangolari con le prime 2 classificate di ogni girone abbinate all’Alessandria a Nus e al Torino a Fénis e a seguire le finali per il quinto, terzo e primo posto e premiazione alle 13.30.