Convittiadi, ok il bilancio valdostano
Si sono concluse con il terzo posto per il Convitto Federico Chabod di Aosta, domenica 5 maggio, le Convittiadi 2024, organizzate dal Convitto Nazionale “Pasquale Galoppi” di Catanzaro. La rappresentativa valdostana ha conquistato 4 ori, 4 argenti e 1 bronzo.
Hermes Plano (large) ha vinto l’oro nella corsa campestre. Oro nella staffetta 4x100 Marina Margiotta, Hermes Plano, Pietro Natrella e Serena Molinari (large). Anche la squadra beach maschile ha vinto la medaglia d’oro ed era composta da Mathieu Salvi, Samuele Fusaro, Michele Fazzari e André Cappelletti.
Corsa campestre femminile, oro alla squadra composta da Serena Molinari, Julie Bagnod, Linda Filippa e Corinne Balma (large), argento per Serena Molinari (large), bronzo per Julie Bagnod (large).
Nella corsa campestre a squadre femminile small argento per Emma Trevisan, Annie China-Bino, Desirée Linty e Amina Ben Amara. Corsa campestre a squadre maschile small, argento per Gaël Odin, Federico Lunardi, Filippo Sapia e Lorenzo Di Maria. Calcio balilla small, argento per Emanuele Luboz e Lorenzo Aste.
Ad accompagnare i ragazzi gli educatori Hélène Champvillair, Maria Chiara Forte, Marco Goresi, Flavia Mandalari, Lidia Milliery e Stefano Scherma. «Pur non essendo un Convitto sportivo la formazione che offriamo cerca di essere a 360 gradi e favorire anche le attività extrascolastiche. - dichiara la dirigente Anna Paoletti - E' giusto però sottolineare che i nostri ragazzi hanno ottenuto questi risultati grazie ai loro talenti che sono davvero tanti. Le Convittiadi offrono un ambiente dove lo spirito competitivo è vissuto in maniera sana, senza dimenticare fraternità, fair play e divertimento. Tutte le medaglie ottenute sono stati momenti di gioia vissuti con entusiasmo da tutta la squadra. Ma quello di cui come Rettrice vado più orgogliosa è che per il secondo anno consecutivo ci siamo aggiudicati il premio fair play».