Batailles des chèvres: nel circuito regionale Scintilla, Tiger e Bikino trionfano a Donnas

Batailles des chèvres: nel circuito regionale Scintilla, Tiger e Bikino trionfano a Donnas
Pubblicato:
Aggiornato:

Località Chignas a Donnas ha ospitato sabato scorso, 4 maggio, la seconda eliminatoria del calendario regionale delle batailles de reines, a cui hanno partecipato 40 capre di 8 allevatori. In prima categoria ha vinto Scintilla di Matteo Deval di Saint-Christophe, che in finale ha sconfitto Briga di Alex Chamois di Nus. Terzo posto per Buis di Dennis Domaine di Oyace e Diamant di Matteo Deval. Qualificazione per la finale della Croix-Noire grazie al quinto posto anche per altre 2 capre di Matteo Deval: Etoile e Lupa.

Tiger di Alex Chamois ha conquistato il bosquet in seconda categoria, relegando in seconda posizione Poudre di Matteo Deval. Terze Shakira e Merlo di Alex Chamois. Quinte Souris dei Frères Vuillermin di Brusson e Magalì della società Cornaz-Chabod di Verrayes.

Infine nel terzo peso successo per Bikino dei Frères Vuillermin che in finale si è dimostrata più forte di Traky di Alex Chamois. Bel terzo posto per Fiore di Patrick Dublanc di Arnad e per Tintilla di Gérard Zigliani, anche lui di Arnad. Quinte Charmante di Cornaz-Chabod e Squiqui di Roberto Spada di Donnas. Ora il circuito regionale delle batailles de chèvres si prende una settimana di pausa: si tornerà a combattere sabato prossimo, 18 maggio, a Fénis.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930