Fiaccolata per la Pace da Villeneuve a Châtillon
Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 11 maggio, è in programma la Fiaccolata per la Pace, organizzata dall’Oratorio «Les Parroisses du Paradis Vallée d’Aoste» guidato da don Daniele Borbey, parroco di Introd, Valsavarenche, Rhêmes-Notre-Dame e Rhêmes-Saint-Georges nonché direttore in solidum del servizio Catechesi, Pastorale giovanile e vocazionale della Diocesi di Aosta.
La staffetta parte alle 14.30 dalla chiesa parrocchiale di Villeneuve con oltre 70 partecipanti.
«Questa fiaccolata vuole essere portatrice di luce, speranza, fede e gioia in un mondo tormentato dalla guerra. - afferma don Daniele Borbey - L’evento è aperto tutti, giovani, famiglie, bambini e a chi lo desidera: passeremo sulla strada statale per arrivare ad Aymavilles e a Sarre, poi correremo tutti assieme portando la fiaccola lungo la via centrale di Aosta, da piazza della Repubblica fino all’Arco di Augusto.
La staffetta riprenderà fino al borgo di Chambave dove ci accoglierà l’Oratorio interparrocchiale San Francesco, per poi raggiungere il Convento dei Frati minori Cappuccini di Châtillon, scelto come luogo simbolico della presenza francescana in Valle d’Aosta, dov’è prevista la cena condivisa con loro».