Confagricoltura sostiene l’oratorio dell’Unità parrocchiale Montjovet, Saint-Germain, Champdepraz
Nell’aprile 2024 è stata siglata una convenzione tra la Confagricoltura Valle d’Aosta e l’oratorio San Filippo Neri dell’unità parrocchiale Champdepraz, Montjovet e Saint-Germain guidato da don Alessandro Cavallo.
«Gli oratori si configurano da sempre come luogo di socializzazione e di crescita educativa dei nostri bimbi, - spiega la coordinatrice di Confagricoltura Valle d’Aosta Morena Danna - per noi è fondamentale partire dai più piccoli e dalle loro famiglie per un’educazione di rispetto verso il nostro mondo agricolo, la convenzione stipulata prevede diversi progetti: “dall’Orto in Oratorio” dove saranno i bimbi e ragazzi stessi a prendersi cura dell’orto e portare le stesse verdure in tavola durante il pranzo. - continua Morena Danna - Partiremo subito con un progetto contro lo spreco alimentare e la convenzione stipulata prevede di offrire alle famiglie tutti i servizi alla persona con l’apertura di un nuovo recapito in bassa valle presso la casa parrocchiale a la Fabrique».
Morena Danna conclude sottolineando la sua soddisfazione per il fatto che «Le magliette che verranno consegnate ai bimbi ed animatori di “Estate Ragazzi 2024” sono state realizzate da A.P.E. Social Wear di Milano che sostiene progetti di solidarietà offrendo lavoro a ragazzi diversamente abili e fragili».