Palet: I VALDOSTANI SONO I MIGLIORI ANCHE NELLE PIOSKE, A CHAMPDEPRAZ LA FESTA PER LA SERATA FINALE DEL “TROFEO dAL bOSCO”

Palet: I VALDOSTANI SONO I MIGLIORI ANCHE NELLE PIOSKE, A CHAMPDEPRAZ LA FESTA PER LA SERATA FINALE DEL “TROFEO dAL bOSCO”
Pubblicato:
Aggiornato:

Rinviato il “Memorial Guido Favre” di mercoledì 1° maggio a Arnad vista la pioggia, l’attesa degli appassionati è tutta rivolta alla quinta ed ultima giornata del “Trofeo Fratelli Dal Bosco” che nell’occasione - oggi, sabato 4 - festeggia i suoi 45 anni con una serata speciale che abbina alla premiazione finale il concerto del complesso "Le Nostre Valli" presso il padiglione di Les Sales a Champdepraz.

La classifica, alla vigilia dell’ultima delle 4 gare a coppie, vede al comando Thomas Marchesi con 64 punti, seguito da Andrea Vittaz a 57 e da Federico Poli a 55, poi più lontani quarto a 39 Romano Pernel e quinto a 33 Carlo Personnettaz.

Nel quarto confronto, 7 giorni fa, con 50 partecipanti, ad imporsi è stato proprio Marchesi, in coppia con Luca Joly, nella finale contro Federico Poli e Patrizio Dherin. In semifinale si erano scontrati Fabio Fichera e Fausto Dherin che avevano perso contro Federico Poli e Luca Joly e Matteo Martucci e Denis Gyppaz sconfitti da Thomas Marchesi e Patrizio Dherin.

Polinago, successo di Bruno Vaser e Vittorio Herin

A Polinago di Modena sabato scorso si è disputato il torneo internazionale di pioske, con la partecipazione di 20 nostri giocatori nella delegazione guidata dal presidente Roberto Vuillermoz, impegnati con gli attrezzi slavi nell’ambito del progetto di unificazione europea della pratica della disciplina. Nell’occasione quindi erano presenti pure specialisti delle pioske di Croazia, Bosnia e Slovenia, ma Vittorio Herin e Bruno Vaser hanno fatto meglio di tutti, aggiudicandosi la competizione, che ha visto eliminati nei quarti Remo Stefanoli-Fabrizio Requedaz e Roberto Henriod-Mirando Brulard. In gara pure Claudio Barmasse-Franco Bionaz, Carlo Bich-Roberto Vuillermoz, Carlo Personettaz-Marco Neyroz, Ezio Petey-Andrea Blanc, Elio Dallod-Erik Orsières, Massimo Gerard-Daniel Brunodet e Mario Cordi-Armando Prelaz.

Arnad, “Trofeo Anpi” a Thomas Marchesi ed Elio Dallod

In occasione del 25 aprile, giovedì scorso il “Trofeo Anpi” ha inaugurato la stagione delle gare infrasettimanali con 23 coppie e la vittoria di Thomas Marchesi ed Elio Dallod. Nell’area sportiva de La Keya i 2 forti giocatori hanno sconfitto in finale gli altrettanto quotati Pietro Edifizi e Onorato Herin, con terzi Eddy Laurencet-René Foy ed Alessio Silvani-Vittorio Herin. Eliminati ai quarti infine Erik Orsières-Xavier Orsières, Marco Neyroz-Romano Pernel, Walter Borettaz-Giuseppe Chiabotto e Fausto D’Herin-Ermes D’Herin.

Sabato a Champdepraz i finalisti della gara a coppie: da sinistra i secondi Federico Poli e Patrizio Dherin ed i primi Thomas Marchesi e Luca Joly
I protagonisti del “Trofeo Anpi” di Arnad: da sinistra Elio Dallod, Pietro Edifizi, Onorato Herin e Thomas Marchesi

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031