A La Salle e Issime assegnati gli ultimi bosquet di primavera del concorso regionale delle batailles des moudzons

A La Salle e Issime assegnati gli ultimi bosquet di primavera del concorso regionale delle batailles des moudzons
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono disputati sabato scorso, 27 aprile, gli ultimi 2 incontri primaverili del concorso regionale delle batailles des moudzons. A La Salle - per il combat dell’Unité Valdigne - sono scesi campo 68 capi di 15 allevatori. In prima categoria ha vinto Tormenta di Alexis Chabod di La Salle che in finale ha sconfitto Reinetta di Marco Chamonin di La Salle; terzo posto per altri due manzi provenienti da stalle di La Salle: Marseille di Fabrizio Alleyson e Gitane della società Fonte-Pellissier. In seconda categoria l’ha spuntata Lingera proprio della società Fonte-Pellissier che nell’ultimo incontro ha battuto Noisette di Corrado Lillaz di La Salle; fuori in semifinale Couronne di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier e Brasil della famiglia Jordaney di Courmayeur. Tra i manzetti si è imposto Melody (il più pesante del lotto con i suoi 420 chili) della società Pesenti-Luboz di La Salle che ha relegato in seconda posizione Noirot di Mirko Silvani di Morgex e in terza Negro di Fabrizio Alleyson di La Salle e Nerveuse, ancora di Mirko Silvani. Infine tra le manze di 4 anni successo per Magneun di Fabio Chatel di Morgex con seconda Histoire della famiglia Jordaney di Courmayeur e terze Merlitta di Corrado Lillaz e Bataille di Davide Bieller.

A Issime si sono affrontati 40 manzi di 12 allevatori. In prima categoria - con ai primi 4 posti altrettanti capi di allevamenti di Issime - ha vinto Zazi di Sandro Ronco con al secondo posto Monella di Michele Consol e al terzo Mustang di Angelo Girod e Mandoline di Fabio Arvat (il più pesante in concorso con i suoi 520 chili). In seconda categoria successo per Energie dei Frères Squinobal di Gressoney-Saint-Jean con in seconda posizione Bagherà di Paola Stevenin e in terza Promesse e Carnot, sempre di Paola Stevenin. Infine tra i manzetti si è imposto Samurai di Michele Consol che in finale ha battuto Tarzan di Paola Stevenin; terzi Belleville e Marseille dei Frères Squinobal.

Ora il concorso delle batailles des moudzons si prende una pausa e tornerà mercoledì 18 settembre con l’incontro di Valtournenche prima del Trophée Ville d’Aoste in calendario sabato 12 ottobre.

Tormenta
Melody della società Pesenti-Luboz con il bosquet dei manzetti e Magneun di Fabio Chatel con quello delle manze di 4 anni a La Salle

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930