Delegazione valdostana a Viareggio per l’Assemblea di Federalberghi
Con una delegazione composta da Alessandro Cavaliere, Alessandro Perosino, Giorgia Vigna Lasina, Camillo Rosset, Andrea Murari ed Emilio Conte l’Adava, associazione degli attori dell’ospitabilità turistica in Valle d’Aosta, parteciperà da venerdì prossimo, 10 maggio, a Viareggio all’annuale Assemblea di Federalberghi, giunta alla sua 74esima edizione. Nell’occasione, oltre alla riunione generale, fissata per le 15.30 sono pure previste quelle dei diversi settori, con pure l’assemblea del Comitato dei Giovani Albergatori sabato 11 alle 14.30, con la presenza della presidente regionale Giorgia Vigna Lasina.
Assemblea Adava al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent
L’appuntamento di Federalberghi farà da prologo all’assemblea generale dell’Adava convocata per martedì 14 maggio al Centro Congressi del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent, che alle 14.30 chiamerà a raccolta gli attuali 876 associati. Ad aprire i lavori sarà la relazione del presidente Luigi Fosson, seguita dall’intervento dell’assessore regionale al Turismo Giulio Grosjacques e dal dibattito. Il programma prevede inoltre per le 17 la partecipazione dei soci dell’Adava alla tavola rotonda organizzata da Renaia, cioè la Rete nazionale degli istituti alberghieri, dal titolo “Formazione e lavoro nel settore hospitality: scuole e imprese a confronto”.
Per la prima volta in Valle l’assemblea Renaia
Dal giorno prima, lunedì 13, infatti, la Valle d’Aosta per la prima volta accoglierà l'assemblea Renaia, che convoglierà a Châtillon e a Saint-Vincent su iniziativa dell’Ecole hotelière ben 200 dirigenti, capi di segreteria e insegnanti in rappresentanza delle 165 scuole alberghiere iscritte all’associazione, con la finalità di mettere a confronto proprio il mondo della formazione con quello del lavoro. Il programma vedrà i partecipanti ospitati al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent fino a giovedì 16 con frequenti trasferimenti all’Ecole hotelière di Châtillon, promotrice e regista dell’organizzazione, con martedì 14 maggio dalle 9.30 nelle sale del Centro Congressi del Billia l’assemblea vera e propria, seguita nel pomeriggio e il giorno seguente dagli incontri di scambio e formazione, comprendenti pure le visite alle strutture dell’Ecole.