Rebatta, il Doues si rilancia con super David Nex
Nella domenica dei 297 punti di David Nex (due 17 e sei 16) il Doues ottiene la prima vittoria anche se per soli 17 lunghezze sul Chevrot che dopo i 2 successi iniziali spera di riprendere la corsa domani, domenica, contro il Jovençan, mentre il Gressan pur giocando bene è stato superato dalla capolista Ollomont, che andrà a testare lo stato se lo stato di eccezionale forma di David Nex proseguirà.
Classifica: Ollomont 8, Chevrot e Jovençan 4, Gressan e Doues 2.
Seconda categoria
Sono state 2 gare spettacolari a caratterizzare la quinta giornata, con la parità tra il Sarre di un eccellente Hans Gerbelle 217 e il Valpelline dell’altrettanto bravo Patrick Petey 213, con spareggio a favore dei sarrolein 132 a 109. Nell’altra sfida il Gressan non ha brillato (eccezion fatta per super Alberto Frachey a 217) e si è fatto rimontare, tanto che le ultime mani sono state equilibrata sino al successo per 7 punti dei gialloneri che hanno così riconquistato la vetta, proprio insieme all’Ollomont.
Classifica: Gressan e Ollomont 6, Chevrot 4, Valpelline e Sarre 2.
Terza categoria
Il Cogne si è fermato contro il Doues B di Lulzim Uka (ben 201 punti), mentre negli altri confronti della quarta giornata il Bionaz ha vinto 700 a 677 sul Doues A e il Valpelline ha superato nettamente il Chevrot 682 a 500.
Classifica: Cogne 6, Gignod, Bionaz, Valpelline e Doues B 4, Doues A 2, Chevrot 0.
Quarta categoria
Oltre a Bionaz-Chevrot si è giocata Gressan-Cogne A con netta affermazione degli ospiti 462 a 669, in testa al torneo.
Classifica: Cogne A 8, Bionaz 6, Cogne B 4, Gressan 2, Chevrot 0.
Quinta categoria Poule A
Classifica: Gressan 8, Gignod 6, Valpelline 4, Bionaz D 2, Bionaz B 0.
Poule B
Classifica: Saint-Christophe e Chevrot 6, Bionaz C 4, Bionaz A e Pollein 2.
Juniores, parte bene Chevrot
Dopo l’anticipo di venerdì vinto 133 a 121 dal Valpelline sul Doues, il primo turno si è completato sabato con la netta affermazione dei campioni del Chevrot sul rimaneggiato Jovençan. Oggi, sabato, il programma prevede Doues-Chevrot e Valpelline-Jovençan.