SENIORES: PONT DONNAS SALVO, NUOVA ENERGIA IN FINALE
In Promozione, superando giovedì scorso, 18 aprile, il fanalino di coda Carignano, il Pont Donnas si è matematicamente salvato con 3 turni di anticipo. I ragazzi di coach Aldo Grattacaso nella poule salvezza hanno meritato di mantenere la categoria, valorizzando qualche giovane locale, che ha ben risposto. La pratica Carignano si è risolta già nei primi 2 quarti poi nella ripresa Luca Torino e compagni hanno gestito il vantaggio senza patemi. Già lunedì 15 il Pont Donnas aveva conquistato un successo sofferto e prezioso nello storico Pala Ferrua di Savigliano. Nonostante un organico ridotto, ma con il solito Leonardo Buffa in evidenza la partita si è giocata punto a punto - in evidenza Alex Tocci Kovalev e Armin Nicolet -, tanto da arrivare al supplementare, conclusosi con il canestro finale di Davide Plati.
Mercoledì 24 il Pont Donnas se la vedrà alle 20.30 contro i Fulmini Nichelino.
Prima Divisione, la Nuova Energia vola in finale
La Nuova Energia SBK si è meritatamente aggiudicata giovedì scorso, 18 aprile, e domenica 14 le 2 gare di semifinale contro la tosta Montatese ed dovrà ancora attendere chi tra Piobesi e Wolves Torino (andati alla bella) affronterà in finale.
Giovedì a Montà di Cuneo i ragazzi di Silvia Rosset hanno dominato trascinati da Davide Artuso e Michele Aiello, tanto da raggiungere il massimo vantaggio alla fine del terzo periodo di gioco (più 24) per poi concludere sopra di 21. Domenica il match è stato più equilibrato, con per i locali decisivo l’ultimo quarto, capitalizzando il contributo di un devastante Artuso e la gran mole di lavoro di Alex Charles su entrambi i lati del campo.