In Seconda derby salvezza Grand Paradis-Valdigne Lenta Lozzolo-Saint-Christophe, chi vince è campione
In Prima Categoria continua al corsa verso i play off del Cgc, che domenica scorsa ha superato 3-0 il Vigliano. Doppietta di Castagna e gol di Sferrazza, con Girotti che si segnala come uomo assist. Ancora male l’Aosta 511 (già retrocessa in Seconda), che questa volta ha perso 9-0, dal Gaglianico.
Il prossimo turno: Valle Cervo-Cgc Aosta per un posto nei play off e Aosta 511-Ivrea Banchette.
In Seconda Categoria mezzo passo falso del River Plaine che pareggia 1-1 con il fanalino di coda Pollone (e non sfrutta la sconfitta della capolista Torri Biellesi), a segno per i castellani il solito Matteo Ceccon. Nel derby giocato sabato 13 aprile il Pont Donnas vince 4-1 sul Grand Paradis grazie alla tripletta di Simone Melis (uno su rigore), classe 2003 con un passato nella Juniores Nazionale e presenze in Serie D. A questi tre si aggiungono la rete di Didier Duguet, mentre gli azzurri di Luciano Telesforo (in superiorità numerica 11 a 9 per 2 espulsioni nel Pont Donnas, Ruatto e Sellitto, entrambi squalificati una giornata) avevano accorciato con André Perrier su rigore. Giornata nera anche per il Valdigne, che ne prende 4 dallo Sciolze diretta concorrente per la salvezza, Grand Combin a valanga (6-1) sull’Iveco con tripletta di Bredy e reti di Terzoni, Fazari e Marcoz. Infine finisce 1-1 tra Ardor-Saint-Vincent Châtillon, per i termali la rete del pareggio è di Loris Vaccaro.
Il prossimo turno (domenica 21): Strambinese-Pont Donnas, Saint-Vincent Châtillon-Grand Combin, derby salvezza tra Grand Paradis e Valdigne (squalificati Soldano e Simone Adriano) e infine River Plaine (senza Matteo Ceccon, squalificato)-Ardor San Francesco.
Infine in Terza Categoria, il Saint-Christophe non sfrutta il match point per vincere il campionato contro i Diavoletti Vercelli. Anzi, i piemontesi si impongono in casa del Saint-Christophe per 5-2: Marchesano e Konaté i marcatori valdostani, il Saint-Christophe ha sbagliato un rigore.
Brutta battuta d’arresto per l’Aosta 1911 che in casa (a Saint-Pierre) è sconfitto 2-1 dal Lenta Lozzolo: in vantaggio con Deligios, gli aostani si fanno recuperare e superare nella ripresa. Infine finisce 4-1 Valsessera-Chambave, per i valdostani in rete Ara.
Si decide quindi tutto all’ultima giornata, con lo scontro diretto per la vittoria del campionato tra la capolista Saint-Christophe e la seconda in classifica Lenta Lozzolo. Mentre l’Aosta 1911 per agguantare i play off dovrà superare il CeverMassazza. Infine lo Chambave ospita la Cossatese.