Tricolori Giovani, Giorgia Collomb giù dal podio
Giorgia Collomb dopo l'argento agli Assoluti di Sarentino, dietro a Federica Brignone, non è riuscita a salire sul podio ai tricolori Giovani di prove tecniche di Pampeago in Trentino. Sabato in slalom, nella gara vinta dalla trentina Beatrice Sola, è stata infatti quarta a 57 centesimi dopo Francesca Carolli e Ambra Pomaré, a 43/100 dal bronzo, poi settima Cecilia Pizzinato a 2"16, ottava Alessia Vaglio a 2"31, 18esima Francine Rollet. Domenica 7 invece nel gigante dei Campionati nazionali tedeschi a Plan in Val Passiria, secondo posto della Collomb a 92/100 da Lena Duerr, con terza a 1”24 Annette Belfrond, mentre nel supergigante di lunedì 8 settima la sciatrice di La Thuile a 1”45 dalla tedesca Fabiana Dorigo.
Federica Brignone e Giorgia Collomb premiate a Bolzano
Federica Brignone, con Dominik Paris e Lisa Vittozzi, eletta atleta dell’anno, è stata la protagonista della Festa dell’Atleta del Centro Sportivo Carabinieri giovedì scorso, 11 aprile, a Bolzano. Tra i premiati dall’Arma anche la giovane Giorgia Collomb.
Martina Perruchon lascia lo sci agonistico
A 28 anni dopo 14 stagioni a livello internazionale nello sci alpino, 73 gare di Coppa Europa e 2 slalom di Coppa del Mondo l'alpina di Pré-Saint-Didier Martina Perruchon ha deciso di chiudere l'attività agonistica. Ora potrebbe fare l'allenatrice, probabilmente con il suo Centro Sportivo Esercito a Courmayeur. In Coppa Europa ha sfiorato 2 volte in parallelo il podio con il quarto posto a Plan de Corones nel 2016 e il quinto a Tignes in Francia nel 2019. Quest'anno a gennaio è stata seconda in 2 slalom Fis a Bielmonte.