La Diocesi di Aosta su Tv 2000
La Chiesa italiana è in cammino e Tv2000 cammina con lei. Ogni giorno uno spazio di racconto, di confronto e di dialogo, per seguire il percorso sinodale in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessante, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali.
“In cammino” (di Dario Quarta, Gennaro Ferrara e Paola Springhetti, conduce Enrico Selleri) seguirà le tappe di questo viaggio destinato a condurre nel futuro la comunità dei credenti. E lo farà lasciandosi interrogare dalle difficoltà che le comunità incontrano e dando testimonianza, nello stesso tempo, della vitalità della Chiesa italiana, della ricchezza dei suoi carismi e dei sui ministeri. Una pluralità di esperienze, proposte e iniziative attraverso le quali Diocesi, parrocchie, congregazioni e movimenti offrono risposte ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia dei nostri giorni.
Ogni giorno (dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 20) un luogo diverso, un tema da approfondire, un ospite da ascoltare. Giovedì prossimo, 11 aprile, sarà la volta della Diocesi di Aosta. I protagonisti saranno i referenti per il cammino sinodale - il vicario don Fabio Brédy e Roberta Allera Longo Treves - con alcuni rappresentanti dell’unità parrocchiale di La Salle, Derby e Morgex, don Paolo Viganò, il diacono Giulio Cumino.