Sono 50 le società al “Memorial Fosson” dedicato alle categorie Ragazzi e Allievi
Non mancherà di certo la neve in questo finale di stagione per il “Memorial Pietro Fosson”, presentato mercoledì scorso a Palazzo regionale e in programma da venerdì prossimo, 5 aprile, a Pila di Gressan, dove si concluderà domenica 7. Dopo l’annullamento del “Pinocchio sugli Sci” all’Abetone gli Allievi e Ragazzi si contenderanno in Valle d’Aosta il Criterium italiano a squadre vinto nel 2023 dal Sestrière: 50 sono le società partecipanti, con 730 loro atleti.
Come ha spiegato il presidente dello Sci Club Aosta Massimo Raffaelli, affiancato dal vice Lorenzo Sommo: “Quello del “Memorial Fosson” è un format che piace, perché permette anche agli atleti non di primo piano di contribuire con il loro piazzamento al risultato del proprio club”.
Come sempre il programma verrà confermato dopo la riunione di giuria della vigilia, anche se al momento venerdì 5 sono in calendario il gigante Allievi e il doppio slalom gara Ragazzi, poi sabato 6 il gigante Ragazzi e le 2 manches gara dello speciali Allievi e domenica 7 ancora 2 giganti.