Sci Club Mont Glacier, gara sociale domenica scorsa a Champorcher

Sci Club Mont Glacier, gara sociale domenica scorsa a Champorcher
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano circa 170 i partecipanti alla gara sociale dello Sci Club Mont Glacier che è andata in scena sulla Pista del Bosco di Champorcher domenica scorsa, 24 marzo. Una bella giornata di festa in un comprensorio finalmente coperto da un abbondantissimo manto nevoso. «Ora la neve è veramente tanta ma per buona parte dell’anno non è stato così e abbiamo dovuto farci ospitare nelle altre stazioni, in particolare a Gressoney e a Champoluc, per gli allenamenti dei circa 90 bambini che praticano attività agonistica. - spiega il vicepresidente Matteo Cortinovis - Siamo sempre stati accolti benissimo ma naturalmente per noi, che abbiamo sede a Donnas, significa percorrere molti più chilometri con i nostri 9 pulmini, con il relativo aumento delle spese. Auspichiamo che per l’anno prossimo sia pronto l’annunciato nuovo impianto di innevamento programmato a Champorcher: a noi cambierebbe veramente la vita, anche considerato che le nostre piste sono un valore aggiunto anche per gli allenamenti».

Per la cronaca, il miglior tempo assoluto maschile è stato segnato da Tommaso Strozzi mentre quello femminile da Sofia Dublanc. I primi posti nelle varie categorie sono stati ottenuti da Camilla Brunet per l’Avviamento, Aline Garavetti per i Baby sprint femminile, Valerio Secondini per i Baby Sprint maschile, Iker Cattaneo e Diego Dublanc per i Baby maschile, Ariel Paganone per i Baby femminile, Gaia Bosonin e Alice Malusà per i Cuccioli femminile, Attilio Bosonin e Edoardo Gramatica per i cuccioli maschile, Sofia Dublanc per le Ragazze, Mattia Bosonin per i Ragazzi, Valentina Olivetti per le Allieve, Luca Creux per gli Allievi, Matilde Strozzi per le Giovani femminile, Tommaso Strozzi per i Giovani maschile, Matteo Cortinovis per i Cinghiali ed Emanuela Boretti per le Lady.

Nel comprensorio di Champorcher si scia fino a lunedì prossimo, giorno di Pasquetta. La Scuola di Sci propone per oggi, sabato 30 marzo, un pomeriggio in allegria. Si comincia alle 13 davanti alla Scuola di Sci con uno spettacolino di burattini per i bambini. Cristina D’Agostino, ballerina e attrice di teatro romana che vive a Biella, propone una storia da lei ideata dal titolo “La leggenda del coniglietto pasquale”. Il pomeriggio prosegue con la musica grazie al mitico DJ locale “Botti”. Dalle 14 sul parquet del Bar Spirito Di Vino da Cris in località Laris, si può godere di pezzi musicali di ogni genere, da quelli anni Ottanta ad altri più attuali. L’abbigliamento dovrà essere in stile “animalier”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930