Golf: Francesca Mazzucato prima nella nazionale
Con la partecipazione di 17 quartetti e di 68 appassionati è iniziata ufficialmente domenica scorsa, nel ricordo di Teresio Enria, la stagione agonistica 2024 del golf in Valle d’Aosta. A Brissogne nella louisiana medal il primo successo a livello regionale è stato firmato da Roberto Rossi, Domenico Pellicone, Mario Bertaccioli e Paolo Marjolet che con 50 punti hanno staccato di 2 lunghezze Ennio Subet, Marinella Bellinvia, Emanuele Giachino ed Alessandro Subet, con terzi a 54 Domenico Scopacasa, Annamaria Berlier, Renato Rollet e Massimo Scopacasa. Premiata anche la prima squadra femmine di Rosella Grange, Antonietta Mestieri, Elsa Blanc e Merinda Macori, con riconoscimenti speciali per il nearest ad Annamaria Berlier e Federico Freydoz, per il driving contest ad Elvira Bianchi e Franco Corino e nella gara di putt a Rosella Grange e Matteo Vergano.
Ottima Francesca Mazzucato nella nazionale giovanile
Importante prestazione sabato per la 12enne Francesca Mazzucato del Golf Club Aosta Brissogne, seconda nel Lordo e prima nel Netto femminile nella gara nazionale giovanile del Golf Colline del Gavi, a Tassarolo di Alessandria. Per lei solamente 1 colpo di ritardo, 81 a 80, nei confronti della milanese Stella Bigoni, mentre nel Netto considerato il suo handicap di 15 il successo è stato con ampio margine. In gara, nell’occasione erano pure Alessandro Subet settimo a 84, Emanuele Giachino 11esimo a 86 e Federico Subet 21esimo a 90 colpi.
Per i nostri giovani golfisti l’impegno di questo fine settimana è a Rapallo nell’internazionale “Trofeo del Tigullio” a cui seguirà domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile la gara al circolo torinese La Mandria.