A2, per l’Aosta 511 bella vittoria con la capolista
Colpaccio - nel campionato di Serie A2 - dell’Aosta 511 che sabato scorso, 16 marzo, in casa ha sconfitto 3-1 la capolista Maccan Prata (che aveva già vinto matematicamente il campionato).
Parte forte il Maccan con Imamovic a sbloccare il risultato dopo appena 2’, pronto a finalizzare un’azione di ripartenza della squadra. I ragazzi di De Lima rispondono subito, spinti dall'esigenza di andare a caccia di punti salvezza e trovano il pari al 3'. Il tiro di Bianqueti incontra una deviazione decisiva per spiazzare Marco Boin e fissare il risultato sull’1-1. Passa in vantaggio l’Aosta a metà frazione, con un colpo di tacco di pregevole fattura di Grosso, ben assistito in ripartenza.
Probabilmente nel miglior momento del Maccan allungano gli aostani. La rete arriva nuovamente dai piedi di Grosso, che sugli sviluppi di una rimessa piazza la zampata vincente anticipando la retroguardia del Maccan.
Finisce meritatamente 3-1 per l’Aosta 511. Prossima sfida in trasferta contro la Dolomiti Energia Rovereto sabato 6 aprile.
Golden Hearts, premiato Massimo Anania
Il Teatro Concordia di Venaria ha ospitato - lunedì scorso, 18 marzo - la seconda edizione del Gran Galà per la consegna dei premi Golden Hearts - Campioni nel Cuore, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d'Aosta, insieme alla FIGC e alla LND Nazionale, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport all’insegna del rispetto e della condivisione.
A salire sul palco del Teatro Concordia per la premiazione sono stati 10 dirigenti, scelti tra oltre 50 segnalazioni da tutto il territorio di Piemonte e Valle d’Aosta, che si sono distinti per il loro lavoro silenzioso ma prezioso. Tra questi Massimo Anania (nella foto mentre riceve il riconoscimento da Evelina Christillin), allenatore dell'Aosta 511 che durante una partita ha fatto ripetere una punizione alla sua squadra (la palla era andata in rete) perchè il portiere avversario non era pronto quando la punizione era stata calciata. Nella ripetizione, il pallone finisce fuori, ma resta il bel gesto di mister Anania.
Under 19
L’Aosta 511 domenica scorsa, 17 marzo, ha perso 5-2 contro il Cdm Futsal, ora testa ai play off.
Serie C2
La Valdostana conquista la quarta vittoria consecutiva, mette in cassaforte la terza piazza e aggancia al secondo posto il Santhià. La penultima giornata di ritorno del girone A di serie C2 ha visto il quintetto regolare (in casa) con un secco 5-0 il Borgonuovo, formazione retrocessa un anno fa dalla C1 e assetata di punti per evitare di scendere in serie D. I rossoneri hanno approcciato bene il match, difendendo con attenzione, per poi ribaltare velocemente l'azione. I locali sono andati al riposo sul 2-0 grazie a un gol di Page su schema da calcio d'angolo e una rete di Esposito su assist di Vona. Nella ripresa il tema del match non è cambiato e Gullone ha calato il tris dopo una bella azione di Bellafiore. Il Borgonuovo si è giocato la carta del portiere di movimento e Albace, dopo una bella parata, ha segnato dalla sua area il 4-0. Nel finale è quindi arrivato anche il 5-0 di Vona su suggerimento di Esposito. La squadra di Davide Pellegrino è così seconda a pari punti con il Santhià e lunedì si giocherà proprio a casa degli orange vercellesi il vantaggio di giocare sul campo amico entrambe le sfide dei play off. Ai piemontesi, che hanno vinto ad Aymavilles il match di andata, può bastare anche il pareggio.
Serie D
E’ andato al Valtournenche (4-2) il derby contro il Saint-Vincent Châtillon giocato lunedì scorso, 18 marzo. Reti di Arnaud Perruquet (doppietta), Christian Agnelli e Andrea Brunet, mentre per il Saint-Vincent Châtillon hanno segnato Michele Mammoliti e un autogol. Per il Valtournenche prossima partita contro il Ceres, mentre il Saint-Vincent Châtillon affronterà il Romentino.
Femminile
L’Aosta 511 giovedì 23 marzo contro il Cus Piemonte Orientale.
Il Saint-Pierre invece ha giocato contro l’Atletico Taurinense sabato 16 marzo al Palais de Sport di Aymavilles ed ha perso 6-2, per le castellane doppietta di Jael Trapani.
La prossima partita di campionato (l’ultima) è contro l’Academy Rosta oggi sabato 23 marzo alle 15 al Palawave di Rosta in provincia di Torino, mentre l’Aosta 511 gioca contro il Cus Piemonte Orientale.
Under 19 femminile
Prossima partita del Campionato Nazionale U19 Femminile domani domenica 24 marzo alle 18 il derby Saint-Pierre-Aosta 511 al Palais de Sport di Aymavilles.
Le rappresentative