Le ragazze dell’Olimpia si confermano di bronzo al Campionato di Eccellenza
Terzo posto in gara e pure in campionato per la squadra dell’Olimpia che ha partecipato domenica scorsa a Torino alla seconda ed ultima prova del Campionato a squadre di Eccellenza. Già terze dopo la prima tornata, le aostane hanno bissato il risultato con Margot Vallet, la più piccola, Marta Nieroz, Abigail Martinet, Joana Koceku, Serena Molinari e la 22enne Isabel Giarrusso che ha dato un contributo fondamentale al gruppo, allenato da Federica Vinante, Manuela Tripodi e Chiara Moniotto.
Sabato, sempre a Torino, ma a livello maschile, è andata in scena la prima gara del Campionato di squadra Silver e l’Olimpia ha schierato Ethienne Chenal, Gabriel Jotaz, Stefano Sorbara e Sébastien Rosaire che, nei 3 attrezzi degli LA, hanno concluso secondi, mentre i più esperti Mattia Coutandin, Eric Mombelli, Alessandro Sganga e Gabriele Mordenti hanno conquistato l’oro nel difficile programma LD sui 6 attrezzi olimpici.
A Biella in questo fine settimana le ginnaste dell’Olimpia sono impegnate in 2 competizioni del circuito Silver. Oggi, sabato, tocca a Gaia Petrera, Noelie Benato e Margot Vallet nella seconda prova del Campionato LD, domenica sarà la volta di Luna Donatelli, Anna Stella Neyroz, Cloe Tampieri e Sarah Nitti nella prima gara del Campionato a squadre, livello LB avanzato.
Ritmica, a Settimo Torinese doppia vittoria per la Gym
Domenica nella prima prova del Campionato regionale Insieme Silver, a squadre e a coppie, le atlete della Gym - guidate da Valentina Lampis, Hélène Porliod e Elisa Antonacci - hanno ottenuto 2 vittorie, imponendosi tra le Open LD2 con Elodie Graiani e Claudia Matteotti, sul gradino più alto con 11.625, e tra le LE1 Open con bella vittoria per Giulia Castagnera, Sara Mammoliti, Miryam Sahbani, Nicole Addario ed Aurora Scarpone a 11.500, dopo una gara che ha visto al terzo posto Elisa Bottari, Emilie Marcellan, Sara Sebastiani, Martina Crisopulli e Marta Framarin a 9.675.
Nelle L2 è stato il Club des Sports a salire sul podio con la coppia Ilaria Bertoncin e Manuela Fianco che, al termine dell’esibizione al cerchio, ha totalizzato 12.275 punti, seconda alle spalle della Ginnastica Concordia (13.775).
Invece, nel livello LC1 Open la Gym di Sofia Falcicchio, Lavinia Facchini, Hélène Genola e Maya Marcoz si è piazzata ottava a 9.000, seguita all’11esimo posto dalla squadra di Elena Bianco, Giulia Chuc, Arianna Riva e Anita Semplicini a 7.200.
Alessandria: le gare PGS
Sabato 16, ad Alessandria, si sono svolte 2 gare del circuito PGS, la prima di Ritmica Amica per la categoria Supermini e la seconda dell’individuale B. Tra le under 15, nono posto per Gaia Rigollet (prima alla palla), decima Martina Montegrandi (seconda alla palla e al nastro) e 16esima Chloé Demarin (terza alla palla), tra le under 17 quarta Panasie Barailler, con il primo parziale al nastro e il secondo alla palla. Invece tra le Propaganda, 26esima Martina Ziggiotto brava alle clavette, quarta, mentre nelle Mini 31esima Elena Pennisi, con parecchia emozione per le Supermini under 8 Gaia Conti, Margot Epiney, Lisa Galluccio Della Volpe e Sophie Martinet.