Elite Lounge di Banca Mediolanum, entra la Podium di Pont-St-Martin

Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta nei giorni scorsi la quarta Elite Lounge di Banca Mediolanum in collaborazione con Elite, l’ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

Questo appuntamento ha visto la partecipazione di 17 nuove imprese, per un fatturato complessivo che sfiora 1,4 miliardi di euro e oltre 3.300 dipendenti, e tra queste vi era la Podium Engineering di Pont-Saint-Martin, azienda di ingegneria innovativa nata nel 2011 da 3 giovani ricercatori del Politecnico di Torino. E’ specializzata nella progettazione automobilistica, nel motorsport e nella ricerca di soluzioni ibride ed elettriche nei sistemi di batterie. La Podium è stata selezionata per 5 anni di fila (dal 2018 al 2022) nella classifica del quotidiano britannico Financial Time “Europe Fastest Growing Companies”, che indica le 1.000 aziende in più rapida crescita in Europa.

Le aziende coinvolte nella quarta Elite Lounge di Banca Mediolanum appartengono a diversi settori merceologici, con una forte rappresentanza del Made in Italy. Aggregando i dati di questa edizione con le 3 precedenti, salgono a 71 le aziende che hanno preso parte al programma di ELITE Mediolanum Lounge rappresentando un fatturato complessivo di oltre 6,8 miliardi di euro e oltre 28.000 addetti.

“Ho voluto fortemente questa quarta ELITE Mediolanum Lounge e ritengo che le aziende aderenti a questo percorso formativo abbiano preso una decisione estremamente importante per il loro futuro”, sostiene Massimo Doris, ad di Banca Mediolanum. “Sono convinto che le PMI italiane siano eccellenze che si distinguano soprattutto per creatività, ingegno, determinazione e per i valori fondanti. Tuttavia per competere in un mercato moderno e globale è sempre più cruciale adeguare ed evolvere i contorni dell’organizzazione aziendale: faccio riferimento ad aspetti fondamentali come la gestione finanziaria, la governance, la comunicazione, oltre al costante aggiornamento e preparazione rispetto all’evoluzione digitale e tecnologica. Non trascurabile poi un altro fattore strategico come quello del passaggio generazionale che garantisca la più lineare continuità aziendale. In conclusione questo percorso è essenziale per far compiere un ulteriore salto culturale ad imprenditori e manager che devono condurre le nostre PMI a nuovi successi all’interno del contesto internazionale”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930